La Giunta comunale ha approvato lo schema di accordo di collaborazione con la Provincia di Matera per lo svolgimento dei servizi navetta con autobus per l’aeroporto di Bari e per la stazione ferroviaria di Matera-Ferrandina.
L’intesa, che ha durata da febbraio a novembre 2019, salvo eventuali proroghe da definire congiuntamente tra le parti, prevede il trasferimento alla Provincia delle risorse finanziarie messe a disposizione dalla legge 205/2017, assegnate al Comune di Matera.
La Provincia, nell’ambito del contratto di trasporto pubblico locale in essere, si farà carico di attivare i servizi previsti.
L’accordo prevede l’attivazione di 10 corse aggiuntive da e per l’aeroporto di Bari Palese e di 4 corse aggiuntive da e per la stazione ferroviaria di Ferrandina.
“Con questa intesa – spiega l’Assessore alla Mobilità, Angelo Montemurro – intendiamo accelerare il percorso di attivazione di servizi necessari e molto attesi per migliorare i collegamentidella città con gli scali aeroportuali e ferroviari limitrofi. Le nuove navette effettueranno le corse in coincidenza con la partenza e l’arrivo dei voli internazionali e nazionali e dei treni che percorrono la tratta ferroviaria Taranto-Roma”.
Per cortesia PERMANENTI. Non fateci bestemmiare ogni semestre!
I collegamenti per la stazione di Ferrandina devono prevedere l’attesa dei treni frecciarossa. Altrimenti è inutile. Tanto vale lasciare il servizio al freccia link almeno così si è sicuri di arrivare a Matera.
L’intesa ha durata da febbraio a settembre 2019, per far partire le nuove corse, ovviamente, si attende ottobre