Inaugurata nel pomeriggio nello spazio Arti Visive in via delle Beccherie a Matera la mostra “Nega. Alla ricerca della bellezza” del fotografo siciliano Nino Bartuccio. A seguire nella sala consiliare della Provincia è stata presentata la storia che ha dato una svolta alla vita dell’autore.
L’immagine simbolo della mostra e del progetto ad essa collegato, che ha superato i 25 miliardi di interazioni sui social, è stata riprodotta in migliaia di copie da artisti a livello globale. Nega project, che coinvolgerà anche parte della città di Matera, si prefigge di raccogliere la maggior parte di queste immagini (fotografiche e pittoriche), e metterle all’asta. Il ricavato servirà a finanziare progetti umanitari.
All’incontro hanno partecipato il fotografo Nino Bartuccio, il coordinatore del Progetto, Domenico Raffaele Addamo, Francesco Mazza, ideatore del Progetto Coscienza dell’uomo e sostenitore di Nega Project, Maurizio Rebuzzini, Direttore Artistico di Coscienza dell’uomo.
La fotogallery dell’incontro e della mostra “Nega. Alla ricerca della bellezza” del fotografo siciliano Nino Bartuccio (foto www.SassiLive.it)