Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, esprime alcune riflessioni dopo la dichiarazione rilasciata dall’imprenditore e politico pisticcese Nicola Benedetto sulla disponibilità a guidare una nuova società per rilanciare il calcio a Matera dopo l’esclusione del Matera Calcio dal campionato di serie C. Di seguito la nota integrale.
Angelino (Verd): “Benedetto promette una nuova società di calcio ai tifosi del Matera ma è solo campagna elettorale”. Di seguito la nota integrale inviata alla nosetra redazione.
Ci risiamo. Quando il calcio a Matera scompare o è in difficoltà c’è sempre qualche imprenditore pronto a strumentalizzare le vicende calcistiche per fini personali. Apprendo che ancora una volta l’imprenditore e politico pisticcese Nicola Benedetto si dichiara disponibile a sostenere il calcio a Matera con una nuova società di cui potrebbe assumere la presidenza. Pur apprezzando la disponibilità di Benedetto non credo che i materani siano così sciocchi da abboccare a queste dichiarazioni di chiaro stampo elettorale. Sappiamo tutti che il 24 marzo prossimo i lucani saranno chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio regionale ed eleggere il nuovo presidente. Come mai proprio in questo momento Benedetto dimostra di avere a cuore le sorti del calcio materano? Mischiare le vicende calcistiche con quelle politiche non mi sembra il caso anche perché le ferite del recente passato sono ancora vive e i materani non possono dimenticare quello che è accaduto quando il calcio è stato utilizzato come strumento per fini elettorali. Dunque chiedo a Benedetto di evitare dichiarazioni di questo genere perché il calcio è un patrimonio della città e non un mezzo da utilizzare solo per raccogliere qualche voto in campagna elettorale.
Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi