Giovanni Angelino, responsabile provinciale Verdi, esprime soddisfazione per la scelta del nuovo candidato presidente del centrosinistra annunciata dal governatore uscente Marcello Pittella in vista delle prossime elezioni regionali e dichiara: “Carlo Trerotola è l’uomo giusto al momento giusto per il centrosinistra lucano”.
Aprire alla società civile è la scelta migliore che poteva fare Marcello Pittella e credo che Carlo Trerotola sia l’uomo giusto al momento giusto per il rilancio del centrosinistra in Basilicata. Un centrosinistra che ritrova l’unità grazie al senso di responsabilità mostrato da tutti coloro che vogliono condividere un progetto di rilancio della nostra terra, per scacciare l’incubo di un governo di centrodestra o di grillini nella nostra regione. Trerotola è un uomo esemplare, un professionista stimato, la persona migliore che la nostra coalizione poteva esprimere per le prossime elezioni regionali. Mi auguro che questa scelta rappresenti una svolta per una nuova stagione politica in Basilicata, perché solo con persone perbene si può ritrovare la fiducia degli elettori. Trerotola ha tutte le carte in regola e risponde all’identikit ideale del nuovo governatore lucano. Una persona della società civile, che vive tra la gente e che ogni giorno condivide ansie, preoccupazioni, gioie e dolori. Sono certo che Carlo Trerotola riuscirà a condurre il centrosinistra verso il traguardo auspicato e ringrazio pubblicamente Marcello Pittella per il lavoro svolto e per la decisione di fare un passo indietro per il bene della nostra regione.
No! A questo giro spettava alla provincia di Matera indicare il candidato dopo i due mandati di De Filippo e quello di Pittella! Non è possibile che solo i potentini siano quelli giusti!
Certo che hai una bella faccia tosta. Fino a ieri non facevi altro che pregare il tuo buon Frittella a ricandidarsi. Ora approvi la candidatura di questo illustre sconosciuto ( Tre rotoli non so di cosa ) che fra l’altro so che e’ stato sempre di tendenza di destra, per poterlo manovrare e stare sempre voi al potere. Vi manderei tutti a zappare la terra, anzi a bonificarla.