Da venerdì 22 a martedì 26 febbraio anche il libro Colora Matera, Edizioni Magister, sarà presente alle Giornate dell’Editoria Lucana all’Ex Ospedale San Rocco con una formula speciale e divertente.
Non sarà una presentazione tradizionale ma abbiamo pensato di realizzare delle grandi stampe 70×100 di alcune delle illustrazioni presenti nel libro per permettere a tutti i visitatori di poter colorare una parte del disegno così da incentivare una visione della città che sia la combinazione di occhi, colori, idee diverse. L’obiettivo è dare occasione a chi colora di raccontare la città con una visione personale anche non corrispondente alla realtà, ma facendosi suggestionare dalle emozioni.
Cos’è Colora Matera?
Colora Matera non è una guida turistica né un libro sulla storia della città.
Forse è un carnet de voyage, forse un percorso fra i luoghi dell’anima illustrati.
Dentro troverete disegni, appunti e spazi bianchi da riempire di emozioni a colori.
A proposito, di che colore è Matera?
Ci sono la calcarenite, il verde della parietaria, i tramonti rosso fuoco, il bucato sciorinato al sole, lo stupore e la magia… questi sono i colori di Matera!
In occasione delle Giornate dell’Editoria Lucana, l’illustratore e fumettista DAB – Danilo Filippo Barbarinaldi, autore delle illustrazioni di Colora Matera, sarà presente sabato 23 dalle 16.30 alle 18.30 per personalizzare le copie e colorare insieme ai visitatori dell’evento.