La segreteria “Fials Adams” sindacato della dirigenza medica sostiene lo stato di agitazione del personale del comparto dell’ASM di Matera. Di seguito la nota inviata dal segretario regionale Angelo Fracchiolla.
In questo momento vi è un forte fermento tra i Dipendenti dovuto a scelte discutibili da parte della direzione strategica ASM che con due delibere ha intenzione di sospendere, dal prossimo Mese di Marzo, due fasce economiche del personale sanitario del Comparto.
La segreteria e tutto il personale medico appartenente alla nostra federazione è vicino e sostiene la giusta protesta che interessa circa 1600 dipendenti. Il personale colpito è la parte debole di questa vicenda poiché la responsabilità diretta non è certo loro. I lavoratori hanno Ricevuto tale beneficio con accordo sindacale tra le parti interessate previo verifica di disponibilità dei fondi.Pertanto tutta la nostra segreteria appoggia ogni iniziativa e se si dovesse arrivare allo sciopero saremo in piazza al fianco dei lavoratori.
Difronte a ingiustizie e situazioni illogiche come questa siamo compatti nel difendere i diritti dei lavoratori perché si deve lavorare in equipe anche nella lotta.
Feb 23