Il segretario del PD Matera, Cosimo Muscaridola, in una nota esprime soddisfazione per i candidati che compongono la lista Pd-Comunità Democratiche per la provincia di Matera e ringrazia il governatore uscente Marcello Pittella per la disponibilità e generosità dimostrata con il passo indietro che ha permesso la candidatura a presidente di Carlo Trerotola.
La competizione elettorale, avviata ufficialmente per il Pd e per il centro-sinistra unito con il deposito delle liste, sarà difficile e nel contempo avvincente, nonostante sia stata preceduta da situazioni extra politiche che hanno impedito che la legislatura regionale si concludesse serenamente con un bilancio improntato ad uno spirito di verità.
Massimo è stato lo sforzo profuso, a partire dalla responsabilità mostrata dal gruppo dirigente regionale per arrivare alla scelta compiuta con generosità ed intelligenza dal Presidente Pittella, al fine di ricostruire un campo di centrosinistra in grado di riprendere a parlare con una società che domanda di essere compresa e sostenuta nelle sue domande di onestà e di giustizia.
Nel panorama elettorale regionale troviamo da una parte il populismo rancoroso, gridato e velleitario dei grillini ormai in caduta libera e incapaci di andare oltre gli slogan e le promesse in salsa berlusconiana (esempio sono i 60 mila posti di lavoro annunciati), dall’altra un accampamento di destra costituito da vecchie glorie, esuli e soprattutto da ex candidati del Pd attratti dalla prospettiva del successo come salvacondotto della loro cattiva coscienza.
La maturità dell’elettorato di centro-sinistra e la chiarezza e la sincerità che dovranno caratterizzare il nostro linguaggio certamente costituiranno un supporto fondamentale perché il lavoro intrapreso dal governo regionale uscente possa vedere il completamento nella elezione del candidato Carlo Trerotola.
La lista Pd-Comunità Democratiche, formata da Roberto Cifarelli, Pasquina Bona, Biagio Iosca, Daniela Coscia, Giuseppe Labriola, Alessandra D’Angella e Achille Spada rappresenta una comunità di donne e uomini che si candidano ad amministrare per i prossimi cinque anni con impegno e competenza.
Il centro-sinistra unito ancora una volta sarà capace di dare un governo alla Regione Basilicata stabile e portatore delle istanze e degli interessi dei cittadini lucani.
Lo meritano i Lucani, lo merita la Basilicata.