Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo “Lucani in Basilicata” sottoscritta dal suo Fondatore, Enrico Sodano, in vista delle prossime elezioni regionali.
Le elezioni regionali del 2019 coincidono con il forte impegno di tanti candidati e di persone libere della società civile che si basano sulla forza e sui valori delle proprie idee.
Coltivando la mia passione di voler testimoniare un impegno civile, non essendo stato possibile presentare liste con il simbolo dei Moderati, ho informato il Segretario Nazionale On. Portas, ringraziandolo per la fiducia riposta in me, e ho rassegnato le dimissioni dalla carica di Segretario Regionale dei Moderati.
Ho quindi deciso di proseguire l’esperienza politica nel rispetto della dignità dei componenti del gruppo “Lucani in Basilicata”, nessuno candidato e tutti interessati a portare la propria voce all’interno della competizione elettorale liberamente.
In questa logica si inquadra la scelta di sostenere il candidato presidente Carlo Trerotola, in quanto moderato come noi e sensibile all’apertura verso la società civile.
Le dimissioni da Segretario dei Moderati, a malincuore, diventavano obbligate in ragione della necessità di preservare sensibilità diverse e tutte rispettabili, cosa che contraddistingue l’agire dei Moderati e di tutto il gruppo “Lucani in Basilicata.
L’attività dei “Lucani in Basilicata” sarà operativa dalla prossima settimana presso la nuova sede di Potenza, che sarà a breve inaugurata.