“Anche i risultati delle Regionali della Basilicata”, in programma il prossimo 24 marzo “dimostreranno che l’alleanza naturale è quella del centrodestra”. Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, che trascorre il fine settimana tra Potenza e Matera per sostenere il candidato governatore del centrodestra, Vito Bardi, che è “un candidato straordinario che non viene dalla politica e che è l’esatto opposto di un politico di professione. Qui in Basilicata, dopo 25 anni di ‘politica-politicante’ serve un personaggio nuovo che in sintesi – ha concluso Berlusconi – sia l’esatto contrario di quelli che lo hanno preceduto”.
Silvio Berlusconi ha raggiunto nel pomeriggio la città di Potenza per incontrare il candidato presidente del centrodestra Vito Bardi in occasione della presentazione dei candidati consiglieri di Forza Italia all’Auditorium del Parco Seminario in viale Marconi 104 a Potenza e in serata si trasferirà nella città dei Sassi dove pernotterà.
Nella mattinata di domenica 3 marzo Silvio Berlusconi incontrerà Monsignor Pino Caiazzo nella sala degli Stemmi della Curia Arcivescovile, visiterà la Cattedrale e poi incontrerà i giornalisti per una conferenza stampa, probabilmente a Palazzo Viceconte. A seguire sarà il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri a fare da cicerone per una visita agli antichi rioni Sassi di Silvio Berlusconi, che sarà accompagnato dal deputato di Forza Italia, Michele Casino e da altri esponenti regionali del partito. La visita materana di Silvio Berlusconi si concluderà con una passeggiata con l’appuntamento alle ore 11 in via del Corso. Per Silvio Berlusconi sarà la seconda visita a Matera dopo il comizio al PalaSassi nsel 2006 per le Politiche dello stesso anno ma per la prima volta il presidente di Forza Italia potrà ammirare dal vivo i rioni Sassi, patrimonio mondiale dell’Umanità, nell’anno in cui Matera rappresenta l’Italia nel mondo con il titolo di capitale europea della cultura 2019.