Serie D, girone H, 28^ giornata
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Matera–Gelbison Cilento
1-1
Matera: Gatti, Armento, Giglio, Malagnino, D’Arienzo, Lonardo, Montingelli (1′ st Branda, 38′ st Cerabona), Marsico, Albano, Magliocco (13′ st Ancora), Naglieri. A disposizione: Mirabelli, Porzio, Risi.
Gelbison Cilento : Visconti, Ietto, Graziano, D’Angelo, Ruocco, Gonzalez, Calendo (38′ st Amorelli), Pecora, Capuozzo (34′ st Sica), Granozi, D’Elia. All. Longo (squalificato). A disposizione: La Mura, Leccese, Della Bianchina, Amato, Cerasuolo.
Arbitro Matteo Tassotti della sezione di Fermo
Assistenti Sandro Scorrano di Isernia e Maurizio De Troia di Termoli
Note: spettatori 800 circa con una sparuta rappresentanza di tifosi del Gelbison Cilento.
Temperatura: 5°, umidità e vento disturbano nel primo tempo il match al XXI Settembre-Franco Salerno. Nel primo tempo il Matera gioca con il vento alle spalle.
Non c’è Martinelli e la fascia di capitano va ad Albano. Ex di turno D’Arienzo nel Matera e Della Bianchina che si accomoda in panchina nel Gelbison.
Matera in maglia azzurra con diagonale bianca e pantaloncini bianchi, Gelbison in tenuta verde con bordi neri sulle maniche della maglietta.
Reti: pt 40′ Ruocco, st 25′ Ancora
Ammoniti: Malagnino, Marsico, Naglieri, Albano per il Matera, D’Angelo e Graziano per il Gelbison
Espulso: Malagnino per doppia ammonizione al 36′ del secondo tempo
Recupero: p.t. 3’, s.t. 4’
CRONACA PRIMO TEMPO A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Ore 15.01: partiti.
Sciopero del tifo in avvio di gara da parte dei tifosi biancoazzurri n gradinata. Vecchia Guardia in silenzio, gli Ultras Alta Qualità espongono uno striscione emblematico: “Vergognatevi”, gli Ultras Matera cantano solo cori per gli ultras.
Calcio d’inizio del Gelbison ma il Matera recupera subito il pallone prova subito l’affondo con Marsico ma il lancio troppo è troppo lungo per Albano e palla sul fondo.
7’ lancio dalla sinistra di Giglio in area a cercare la zampata di Albano, il portiere del Gelbison esce e blocca.
8’ cominciano a cantare i tifosi della Vecchia Guardia.
10’ fallo tattico di Malagnino a metacampo: ammonito il centrocampista del Matera.
12’ lancio lungo del numero 7 che si trasforma in un tiro cross che non raggiunge l’11 anticipato da Gatti in uscita bassa. Sulla ripartenza immediata viene fischiato un fuorigioco dubbio a Naglieri.
14’ Marsico ammonito per proteste dopo che l’arbitro ha fermato un gioco per un presunto fallo del centrocampista materano.
16’ lancio di Giglio respinto dalla difesa, irrompe Marsico che non ci pensa due volte e prova il tiro da fuori area: palla alta sulla traversa. Poi Magliocco fermato in fuorigioco. Anche questo dubbio.
18’ lancio di Marsico verso Magliocco ma questa volta il fuorigioco c’è tutto. Terzo off-side fischiato a carico del Matera.
19’ ammonitoi il numero dieci per un fallo a metacampo su Albano.
20’ punizione tagliata da Marsico il portiere respinge in corner per il primo angolo del Matera
26’ punizione tagliata dalla destra di Marsico, Montingelli non riesce a toccarla e il pallone sfila sul fondo.
27′ punizione in fotocopia con Marsico che spedisce un altro pallone delizioso nel cuore dell’area campana, la palla non viene toccata dai materani e sfila sul fondo, sempre alla destra della porta campana.
27′ Naglieri conquista il secondo calcio d’angolo per il Matera: Marsico calcia molto bene il corner, la difesa spedisce di nuovo in angolo.
28′ Marsico pesca dalla bandierina Albano che prova a sorprendere di testa il portiere Visconti ma Ietto salva sulla linea con Visconti spacciato.
30′ Naglieri lancia Albano che fa la classica sponda aerea per Marsico, pronto a colpire nella porta campana: il pallone finisce fuori dallo specchio della porta.
32′ Magliocco pescato nuovamente in fuorigioco.
33′ lancio di D’Arienzo dalla difesa a cercare lo scatto di Magliocco, chiuso dal suo angelo custode Gonzalez in angolo: è il quinto corner per il Matera, senza esito.
39′ Armento concede il primo angolo al Gelbison nella prima vera azione offensiva degli ospiti. Dal corner c’è uno scambio corto tra Pecora con un cross perfetto di Granozi sul secondo palo che manda fuori causa l’incerto Gatti, trafitto dal colpo di testa ravvicinato di Ruocco. Gelbison in vantaggio: 0-1!
41′ D’Arienzo costretto a concedere il secondo angolo al Gelbison. Matera in difficoltà anche contro una delle due squadre candidate alla retrocessione diretta. Armento va nuovamente in affanno e per il Gelbison c’è il terzo angolo.
44′ fermato in fuorigioco l’ala Calendo del Gelbison.
45′ Armento pesca molto bene Albano dalla destra, il centravanti trova l’impatto con la fronte ma la palla schizza sopra la traversa. 46′ lancio di Marsico, che si segnala ancora una volta come migliore in campo, sponda di Albano deliziosa per Magliocco ma il difensore lo "brucia" nel recupero e il Matera perde una buona opportunità in attacco.
48′ Albano fermato con un fallo netto al limite dell’area, l’arbitro lascia correre e il pallone scorre verso Magliocco in ritardo comunque per agganciare e calciare in porta.
Finisce il primo tempo dopo tre minuti di recupero.
Matera sotto di un gol e poco incisivo in attacco.
CRONACA SECONDO TEMPO
1′ Il Matera ricomincia con Branda al posto di Montingelli: Danza rischia-tutto con tre punte ad inizio ripresa.
5′ Matera pericoloso con il cross dalla destra di Armento che pesca dalla parte opposta Naglieri: il terzino spalle alla porta spedisce alto sulla traversa con una sforbiciata.
6′ Naglieri pescato in fuorigioco
7′ Gli ultras Matera intonano il coro "non ve la fidate", ormai diventato l’inno di una squadra che continua a deludere il pubblico materano.
9′ dopo un fallo netto su Marsico non fischiato da un pessimo direttore di gara è Armento a scattare in avanti: il difensore di Tricarico chiude il triangolo con Magliocco e calcia di poco fuori sul palo alla sinistra della porta di Visconti.
12′ Ammonito Naglieri per un fallo tattico a metacampo.
13′ Mister Danza richiama Magliocco, che non ha brillato al fianco di Albano e chiama in causa Ancora: Matera sempre a trazione anteriore alla disperata ricerca del pareggio. Ma è il Gelbison a dominare il match per le occasioni create in attacco
14′ Gelbison pericoloso con Pecora che ci prova da fuori con un tiro potente ma sballato che finsice alto sulla traversa. Matera in bambola e dopo trenta secondi ancora Pecora salta il centrocampo materano e affonda centralmente per poi scagliare un tiro rasoterra e velenoso che Gatti respinge in tuffo con i pugni. Gelbison vicinissimo al raddoppio.
16′ tiro cross di Branda bloccato dal portiere Visconti 17′ Branda trova lo spazio per calciare nuovamente in porta ma la conclusione è debole e Visconti può parare con facilità.
17′ dopo un fuorigioco fischiato al Gelbison comincia la grande partita di Ancora, pronto a regalare le sue giocate alla Ibraimovich che aveva già offerto nella scorsa stagione. Un suo spunto sulla destra consente al Matera di conquistare il 6° angolo per il Matera, il primo della ripresa. Dalla bandierina arriva la solita parabola insidiosa di Marsico, la difesa respinge, Marsico ci prova da fuori ma sulla traettoria c’è Albano che non riesce a deviare in porta, braccato dai difensori campani.
19′ Nuovo brivido per la porta biancoazzurra: Graziano salta in area materana D’Arienzo e solo l’uscita di Gatti evita il raddoppio del Gelbison. Immediata la ripartenza del Matera con Albano che ispira Ancora, il talentuoso salentino si beve la difesa con una fuga ubriacante e poi serve al centro Albano, che può solamente allungare il pallone di testa per Naglieri, il tiro cross del terzino di Trebisacce provoca il settimo angolo per il Matera.
20′ Marsico dal corner mette un altro pallone pericoloso in area, la difesa ospite respinge e la botta da fuori di D’Arienzo trova il muro campano.
22′ Naglieri conquista l’ottavo angolo per il Matera. 24′ Matera nervoso e Albano viene ammonitoi per proteste dopo aver subito un fallo non sanzionato con il giallo dall’arbitro: la direzione di Tassotti è irritante.
25′ Marsico provoca il 9° angolo per il Matera con un calcio di punizione dalla sinistra deviato dalla difesa campana: dal corner del materano doc arriva il tacco smarcante di Lonardo per Ancora, che può controllare con il sinistro e infilare in diagonale con il destro per il meritato 1-1. Premiata la pressione del Matera, anche se la squadra ha rischiato per due volte di subire il raddoppio del Gelbison.
31′ cross dalla sinistra di Graziano sul secondo palo a cercare Calendo, che non riesce a trovare la porta a due passi da Gatti: palla sul fondo ma Gelbison che ha sprecato la terza palla gol per raddoppiare.
32′ grande progressione centrale di D’Angelo e conclusione alta sulla traversa: il Gelbison gioca senza aver nulla da perdere e il Matera soffre parecchio il centrocampo campano.
34′ Dalla tribuna mister Longo ordina il primo cambio per il Gelbison: entra Sica, esce Capuozzo. Dal punto di vista tattico non cambia nulla perchè entrambi sono giocatori offensivi.
35′ punizione conquistata sulla destra da Ancora. Armento spedisce un pallone insidioso in area ma la difesa del Gelbison con dei placcaggi da rugby impedisce a Lonardo di calciare in porta: ci stava una punizione a due per il Matera, ma l’arbitro lascia correre.
36′ secondo fallo tattico di Malagnino su Pecora e secondo giallo per lui: la partita deludente di Malagnino finisce qui e domenica prossima salterà la trasferta delicata di Bacoli.
37′ L’unica vera palla gol per il raddoppio arriva grazie alla giocata straordinaria di Marsico: il cuore biancoazzurro parte palla al piede da metacampo, invita allo scatto sulla destra Ancora e poi chiede il passaggio al salentino per spedire il pallone nell’angolino basso alla destra di Visconti: la conclusione meritava il gol ma il pallone esce fuori di un soffio. Un vero peccato. Alberto meritava il gol che avrebbe probabilmente deciso la partita.
38′ Secondo cambio per il Gelbison: esce Calendo, entra Amorelli. Nel Matera invece c’è l’esordio di Cerabona, in forza alla selezione juniores del Matera, esce Branda. Danza si copre a centrocampo dopo l’espulsione di Malagnino per evitare un’altra beffa casalinga.
39′ il nuovo entrato Cerabona subito protagonista: l’under raccoglie il passaggio ravvicinato di Albano e pesca benissimo sulla sinistra Naglieri, che si incarta e calcia con poca convinzione regalando in pratica il pallone a Visconti.
40′ ammonito D’Angelo per fallo su Armento.
42′ errore clamoroso di Lonardo che regala il pallone a Pecora, pronto a calciare nella porta di Gatti: palla alta sulla traversa ma il pasticcio del difensore materano poteva costare la sconfitta.
45′ Ancora si segnala per un altro guizzo sulla destra e viene fermato con un fallo netto: la punzione insidiosa di Marsico è respinta con i pugni da Visconti.
46′ scatta in avanti anche Armento, il suo traversone lungo è preda di Visconti.
47′ nuovo attacco del Gelbison, che prova a sfruttare la superiorità numerica per punire il Matera: affondo di Granozi e assist perfetto per Sica che si fa chiudere da Gatti.
48′ nuova fuga di Armento servito da Ancora ma pallone che non trova compagni pronti in area di rigore. Matera in forcing finale con Marsico che lancia in area Ancora, il salentino cerca il rigore nel contatto con l’avversario e cade a terra, l’arbitro non se la sente di assegnare il penalty e si prosegue per un altro minuto di recupero. La punizione altissima di Marsico dalla destra chiude la partita. Dalle tribune piovono altri fischi per il Matera, mentre gli ultras intonano altri cori offensivi contro i calciatori del Matera. Di buono c’è solo il punto che fa muovere la classifica ma contro il Gelbison serviva la vittoria per scacciare l’incubo play-out. Adesso invece con la vittoria del Bitonto sul Genzano e quella dell’Angri sulla Nocerina sono sei i punti di vantaggio sulla zona che condanna le squadre agli spareggi per non retrocedere…
SALA STAMPA
La società del Matera conferma il silenzio stampa imposto alla squadra dopo la sconfitta rimediata ad Ischia. Parla solamente il direttore generale Giuseppe Fragasso.
"Il Matera ha cercato il pareggio con una grande reazione ma anche il Gelbison ha creato diverse occasioni. Non ho capito la seconda ammonizione di Malagnino. Sono felice per la prestazione di Ancora, un giocatore che quando è in condizione salta l’uomo con facilità. Naturalmnte il silenzio stampa della squadra continua. Adesso dobbiamo andare avanti cercando di ottenere il massimo nelle prossime sei partite".
Queste invece le dichiarazioni del difensore Ruocco del Gelbison, autore del gol del vantaggio campano: "All’andata non ho giocato a causa della squalifica. Quando ho messo il pallone in rete ero felicissimo perchè il mio gol poteva regalare tre punti preziosi alla mia squadra. Purtroppo anche questa volta abbiamo preso un gol con molta ingenuità. Dispiace perchè oggi potevamo rientrare in corsa per i play-out. Ma non molleremo comunque e ci proveremo sino a quando la matematica non ci condannerà."
RISULTATI 28^ Giornata
Ischia-Bacoli 1-1
S. Antonio Abate-Brindisi 3-2
Turris-Francavilla Sinni 1-0
Grottaglie-Francavilla Fontana 1-1
Matera-Gelbison 1-1
Angri-Nocerina 1-0
Fasano-Pianura 1-0
Bitonto-Genzano 3-0
Pomigliano-Venafro 2-0
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 28^ GIORNATA
Brindisi 62 (-1)
Nocerina 52
Pianura 50
Pomigliano 48
Fasano, Ischia e Turris 42
Turris 40
Bacoli 39
MATERA, Francavilla in Sinni e Francavilla Fontana 37
Bitonto 32
Angri, Grottaglie 31
S.A. Abate 29
Genzano 28
Gelbison 20
Venafro 16
E ora vediamo oggi cosa ci combinano i nostri professionisti
Ciao gente! Non vorrei essere profeta di sventure, ma secondo me oggi se qualcosa dovesse andare storto, LA COLPA POTREBBE ESSERE DEL VENTO!
ANCHE SE IL MATERA DOVESSE VINCERE , I NOSTRI CAMPIONI SONO STATI BRAVISSIMI A CONDANNARCI UN ALTRO ANNO IN SERIE D . ANDASSERO A LAVORARE IN UN CANTIERE A SCAVARE NELLE FONDAMENTA CON UNO ZAPPONE A TESTA .
Forza Ragazzi!!!ora siamo nei paly out e non facciamoceli sfuggire!!!CHE FIGURACCIA,come avevo previsto stiamo perdendo anche con il Gebilson
Se la partita finisce con il risultato del primo tempo e la società ha un minimo di modestia richiamassero a Foglia Manzillo altrimenti i play out sono certi e vedendo come stanno giocando le squadre sotto il Matera anche la retrocessione.
Vergognatevi tutti,da calciatori a imprenditori e commercianti…..VERGOGNATEVI!!!!!!Sponsorizzate chi rischia la vita per la citta’ del cuore…Aiutateci per il memorial vittime della strada.Basta a pagare ste’ merde di calciatori…..Sponsorizzate LIUZZI!!!!
La squadra giocava male ma eravamo nei play off o vicini e qualche vittoria la si faceva poi i nostri dirigenti e buona parte dei tifosi che di pallone, credono di capirlo ma non è così come il sottoscritto,dopo la partita con il Sant’Antonio Abate hanno cacciato il mister dicendo che si era perso contro una squadra scarsissima e via dicendo senza sapere che nel mercato di riparazione la squadra campana si era rinforzata con 7/8 giocatori e che nelle ultime 8 partite ha fatto più punti di tutte battendo anche il Bacoli,che domenica gioca con noi,oggi il Brindisi invece i competenti tifosi materani dicevano che avevamo perso contro una squadra scarsa che era più forte di noi.Ma va la
se vedo un giocatore del matera ke attraversa la strada lo metto sotto e poi faccio anke retromarcia…vergognatevi!!!!
Noi tifosi per la gran voglia di volere un MATERA primeggiare siamo quelli che più creano difficoltà.La serie D come disse Foglia Manzillo non è la serie C,nella quale il Matera anni addietro se la giocava onestamente e una categoria rognosa dove bisogna programmare invece a Matera noi tifosi co le nostre continue critiche abbiamo fatto cambiare tanti allenatori da quando siamo tornati in D e non c’è ne va bene uno nell’ordine;Notariale;Zampollini,Notariale,Ruisi,Chiappini,Magrini,Galluzzo,D’Oriano,Danza,Galluzzo,Tortelli,Chimenti,Fioriello,Condemi,Castiello,Billotta,Raimondi,Maiuri,Raimondi,Ruisi,Raggi,Ruisi,Corino,Foglia Manzillo,Danza
In nove campionati di serie D il Matera ha cambiato 26 volte il mister un record.Per vincere bisogna programmare con gente capace e andare avanti perchè altrimenti ci vorrebbe un allenatore per tifoso per alcuni dei quali Raimondi poteva allenare solo i giovani e non i veterani,Maiuri era uno sconosciuto,Ruisi un marpione,Raggi non conosceva il girone,Corino non conosceva la categoria,Foglia Manzillo era troppo giovane Danza non all’altezza speriamo che ci salvi per poi pianificare e se il nuovo mister non andrà bene tutti i tifosi in panchina ha dare direttive alle squadra ne vedremo delle belle.
VOGLIAMO IL MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Spero che tu non sia stato il primo a voler la cacciata di Manzillo…altrimenti qui stiamo solo a dire burlate…
Finalmente oggi si è visto un grande Matera, abbiamo creato tantissime palle gol, ottimi fraseggi a centrocampo e portiere super sicuro sulle palle alte che ahimè in passato ci ha fatto prendere due gol fotocopia con brindisi e bacoli; peccato che oggi sia stato invece ingannato dal vento :s …che dire poi di quei 4-5 rigori non concessi per nettissimi falli su albano?
bhe però dobbiamo ringraziare alla fine i santi in Paradiso per aver pareggiato con il Gelbison Madrid!! avanti alla prossima, la vergogna continua… :X
i gol con il brindisi li prese mirabelli!!! mi associo per il resto
andiamo ai ripari
Ormai non c’è + da sorprendersi, siamo una squadra da medio-bassa classifica.
Credo che col rientro di Lafortezza dalla giornata di squalifica e con Marsico al suo fianco dovremmo salvarci.
Della prestazione di oggi salvo, come al solito, la grinta di Alberto! Ha dimostrato a tutti cosa significa lottare per la maglia, pur rientrando da un lungo infortunio e pur essendo stato utilizzato in passato col contagocce anche quando nn era infortunato. Ha sbagliato un paio di goal, ma ci può stare, anche alla luce dei kilometri che ha macinato per tutta la gara.
Caro Michele, i risultati che hai inserito sono un copia-incolla di quelli del televideo, dove nn è stato corretto lo 0-1 del Matera.
Quindi noi siamo a 37 e il Gelbison a 20, i play-out sono a 6 punti…
FORZA MATERA!
Concordo con War Zone, Marsico è l’unico che lotta veramente su ogni palla, oggi ha dimostrato di essere l’unico a meritarsela, peccato che spesso è fuori per infortunio, o per scelte tecniche.Probabilmente adesso visto che è l’unico che ci mette il cuore insieme a Martinelli e Albano, sarebbe opportuno dargli più spazio.
Oggi ha giocato una gara ad alti livelli, ha mancato la rete, ma lì dopo aver costruito l’azione, dopo che fai su e giù nel campo, non c’è da meravigliarsi se si arriva poco lucidi e stanchi sulla palla.
Del resto, non ci sono idee, si gioca spesso a testa bassa, senza ragionare e poi…quando riesci a costruire qualcosa di buono ci si mette anche la terna arbitrale.
Su questo, la società, non per giustificare il rendimento pietoso dei nostri Professionisti,…DOVREBBE VEDERCI CHIARO.
I NOSTRI CAMPIONI CI RIMBORSASSERO DEI SOLDI SPESI QUEST’ANNO A NOI TIFOSI E RIDESSERO TUTTI I SOLDI ALLA SOCIETA’ PERCHE’ NON SE LI MERITANO . VERGOGNA !
ALLO STADIO SIAMO RITORNATI IN PERFETTA MEDIA COI PRESENTI DEGLI ANNI PASSATI : 6-700 , GRAZIE AI CAMPIONI CHE ABBIAMO .
E questo conferma che non è la preparazione fatta male che non gli fa correre in campo ma è la volontà e la grinta che gli manca!!!! Chisenaaaaa guarda a Marsico e impara cosa vuol dire giocare per la maglia della propria città!!! Albano idem per te. Vergognatevi tutti. L’anno prossimo via tutti tranne LaFortezza Martinelli e Marsico con Alberto capitano!
Premesso che ero certo che il Gebilson sarebbe venuto a Matera molto motivato,avevo anticipato che loro in questo momento vogliono salavrsi e lottano come leoni mentre le nostre “signorine” stanno ancora sognando e credono di essere nei play off o giu’ di li’.La realtà è quella che stiamo vivendo ed a questo punto bisogna soltanto riportare i calciatori sulla terra e cercare di spronarli a fare questi c.zzo !! di 6-7 punti che ci mancano per la salvezza.Fatto cio’ bisogna dare a tutti loro un calcio nel culo e fare in modo che nessuno metta più piede in questa città,specialmente alcuni Materani strapagati e montati di testa,a proposito,uno di loro quest’anno non ha fatto neppure un goal e quando entra in campo sembra una fi….ga americana,CACCIATELO!!!!perchè quando ha giocato con altre maglie ha sempre dato il massimo,devo purtroppo riscredermi su alcuni giocatori che anzitempo sono stati mandati via!!!
Sentite che vi dico, oggi ci è andata bene. A come siamo messi, rischiavamo di perdere e di fare veramente una figuraccia. Anzi, io ero sicuro ke avremmo perso visto come sta la squadra quindi meglio così per loro perchè poi a noi alla fine in tasca non entra niente.
E non vi prendete tanto veleno tanto ormai…
Dopo l’ennesima prova eccellente dei nostri campioni oggi contro il Barcellona,scusate la Gelbison con un piede e mezzo in eccellenza, non ci resta che piangere.Mercenari superpagati che non sono degni di indossare la gloriosa casacca biancazzurra,all’infuori di Alberto Marsico.Ah dimenticavo, oggi la colpa è stata del vento e dell’arbitro!!!
Leggo con immenso stupore che qualcuno inneggia alla richiamata di Foglia Manzillo…. la squadra è ridicola…ma VOI LO SIETE ANCHE DI PIU’! Vergognatevi anche voi,siete una massa di caproni!!! Ovviamente non parlo x tutti!!! Ah tanto x la cronaca…oggi qualcuno,di cui potrei fare anche nome e cognome,ha avuto il barbaro coraggio di contestare marsico,con il quale ha avuto un brusco faccia a faccia durante la partita…gente ridicola, io a qst gente ritirerei la sciarpa…
sorry…
quello che non si riusciva a capire fino a poco tempo fa è che un gruppo digioatori di livello davvero basso ed un gioco espresso in quel modo “irresponsabile” non poteva che portarci irrimediabilmente verso il basso.. e quel che è peggio, che oggi notiamo che le squadre più in basso di noi giocano meglio! perlomeno una certa organizzazione ce l’hanno!
delle cause possiamo parlarne all’infinito, tanto non cambierebbe nulla. Io vorrei dire la mia:
Per prima cosa esorterei tutti a non buttare la croce addosso ai massimi dirigenti, in particolare a Tosto, perchè, nonostante tutto, è da apprezzare, anzi ammirare, quello che hanno fatto, con quale entusiasmo e con quanta partecipazione “economica”. Io direi che già questo, basta per rispettare e onorare i loro intenti. Poi se le cose non sono andate come si sperava..allora pazienza, ma GUAI e pensare che loro debbano mollare..perchè qui a Matera finirebbe persino questa mediocrità! Stiamone tutti certi che Loro per primi si sono resi conto della situazione e degli “errori” fatti che hanno portato a tutto ciò; e di certo si rendono conto che di responsabilità ovviamente ne hanno avuta anche loro! Proprio per questo io vedo con maggiore fiducia il prossimo tentativo nella prossima stagione. Ormai questa è andata…e spero non finisca in modo veramente amaro, perchè in tal caso è meglio andare a Bari a vedere la serie A il prossimo anno! Non fosse altro che per distrarci dalle nostre disperazioni.
Quindi tutti concentrati nell’evitare i play out, perchè se no la vedo triste! E tanta fiducia verso i nostri dirigenti che in buona fede hanno voluto offrirci qualcosa di grande quest’anno e potrebbero farlo veramente il prossimo!
NOn sono d’accordo ad assolvere la Dirigenza, e nella dirigenza non c’è Tosto, l’ unico incolpevole.
Se siamo a questo punto è solo colpa loro, la incapacità di gestire la squadra, solo a cercale alibi, l’ arbitro, il campo duro, il campo morbido, la federazione, la squadra avversaria che osa vincere, ecc.ecc. Abbiamo cacciato Corino perchè andava male e da allora una discesa irrefrenabile, e attenzione ai play out che non sono scongiurati.
Però sorridete tutti finalmente ho capito la funzione di Fragasso: parlare durante il silenzio stampa.
La prossima stagione si programma sin da ora se non vuoi improvvisare, lo stiamo facendo? abbiamo trovato un DS, abbiamo scelto un allenatore?
Se non partiamo da quì è vero che l’ anno prossimo andiamo a vedere il Bari in A, risparmieremmo anche sul biglietto.
Ho deciso che voglio parlare solo delle cose positive.
1) Il rientro di Marsico: per me è proprio insostituibile, ha corso per 90 minuti e la sua generosità purtroppo gli ha impedito di arrivare lucido sotto porta nell’occasionissima che lui stesso aveva costruito insieme ad Ancora.
2) Il ritorno di Ancora a livelli simili allo scorso campionato. Quest’anno finora si era visto un altro calciatore, ieri invece quando è entrato si è vista un po’ di luce, meglio tardi che mai!
p.s. complimenti al televideo per l’affidabilità, pure il televideo ce l’ha col Matera 😀 😀
ma sbaglio o a fine partita i tifosi si sn presi a mazzate tra di loro??? sn l’ unico ke l’ha visto??? bohh
HO NOTATO CHE IL SILENZIO STAMPA HA RIGUARDATO ANCHE L’INVIO DEGLI SMS DEI GOL AGLI ABBONATI, CHE APPUNTO NON C’è STATO.
Sbagli, gli ultras hanno inscenato una finta azzuffata, contenti loro ….
PISIDDONE:
Gli SMS non arrivano perchè non facciamo goal!!
[quote=Furia biancazzurra]p.s. complimenti al televideo per l’affidabilità, pure il televideo ce l’ha col Matera 😀 :D[/quote]
ho notato pure io!!!!
MATERA 0 GELBISON 1
Ieri mi sono arrivati 2 sms … su entrambi i gol.
cia’
Sono daccordo con te ma il capitano è e deve restare Martinelli perchè è l’unico che ha giocato con il sangue agli occhi tutte le partite,non ha fatto la signorina come tanti, ma ha dato sempre il massimo senza lamentarsi mai, anzi, prendendosi spesso responsabilità che non sono affatto sue, anzi!!!Ha dimostrato di essere un grande leader senza mai montarsi la testa, è lui il materano per eccellenza.
Taratufolo, non dire fesserie: a te è arrivato solo l’sms del gol del pareggio del Potenza, non essendo tu un abbonato del Matera.
Mi serve un critico per la gara del 19…….fatt sent…….Cia’.
Forza capitano,ti vogliamo in campo a difendere i colori della tua Matera, come ci credi tu non ci crede nessuno!!!
Mi raccomando non ti amareggiare, l’anno prossimo devi restare nella tua città a lottare per ciò in cui credi, sperando che anche il resto della squadra ci creda!!!
[quote=PISIDDONE]Taratufolo, non dire fesserie: a te è arrivato solo l’sms del gol del pareggio del Potenza, non essendo tu un abbonato del Matera.[/quote]
NE SEI PROPRIO SICURO ?
E saresti anche disposto a scommetterci su ?