L’associazione. culturale B.R.I.O. Brillanti Realtà in Osservazione in una nota esprime alcune riflessioni sulle lunghe file registrate all’infopoint della Fondazione Matera-Basilicata 2019 nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 marzo per la prenotazione dello spettacolo di Arturo Brachetti in programma il 7 e l’8 marzo 2019 alla Serra del Sole. Di seguito la nota integrale.
Dal nostro punto di vista, è inaccettabile ed illogico che nel 2019, nell’era delle prenotazioni on line per qualsiasi evento e concerto nel mondo, si debba costringere centinaia di cittadini a fare ore di fila al fine di poter riservare uno dei 400 posti disponibili per un evento, per quanto interessante sia, in quanto gli organizzatori dello stesso hanno previsto esclusivamente tale arcaica modalità, senza informare in tempo reale dello stato dei posti, di per sè limitati.
Suggeriamo molto umilmente ai manager della Fondazione di cui sopra di colmare questa evidente problematica, commissionando i prossimi eventi ad una società specializzata nelle prenotazioni on line, per evitare le code inutili cui sono stati costretti loro malgrado cittadini materani e non, per via di metodologie arcaiche ed anacronistiche che di fatto rendono difficoltosa l’accessibilità ad una manifestazione anche ai forestieri.