Fiducia, Futuro, Figli. Si fonda sull’hastag “3effe” la campagna elettorale del materano Enzo Acito, candidato consigliere regionale con la lista “Forza Italia – Berlusconi per Bardi per le elezioni regionali del 24 marzo 2019. Le ragioni della sua discesa in campo sono state illustrate nel pomeriggio al cinema “Il Piccolo” di Matera.
Di seguito le dichiarazioni di Enzo Acito “La Basilicata è una regione che conta numerosi problemi, fra i più importanti il “divorzio consensuale” fra genitori e figli, costretti, questi ultimi, ad emigrare per studiare, lavorare, realizzare i propri desideri professionali. Ed è proprio la migrazione giovanile uno dei temi che stanno maggiormente a cuore e sul quale Enzo Acito intende lavorare per dare un futuro nella nostra terra alle nuove generazioni.
Con il mio impegno in Regione voglio promuovere un progetto di cambiamento strategico e strutturale della nostra regione, la Basilicata, che è pronta a farsi terra di sperimentazione, innovazione, accoglienza dei giovani talenti.
Sarà mio dovere, se sarò eletto, analizzare i problemi e proporre soluzioni concrete, puntando sull’innovazione, sui contenuti di una Regione che può e deve crescere, per riaccogliere i giovani, le intelligenze, in un contesto socio-economico evoluto e capace di far crescere professionalità e raccontare storie di successo.
n campagna elettorale tutti promettono tutto, tutti hanno la soluzione in tasca, salvo poi non riuscire a portare avanti le cose che avevano promesso che ha le idee molto chiare sul come trasformare “le promesse in fatti”, la differenza la fanno le persone, la credibilità, le esperienze maturate, la dimostrazione, con i fatti, che le cose pensate sono state realizzate”.
Un esempio su tutti l’Hub per la ricerca e l’innovazione di San Rocco a Matera, che Enzo Acito, da assessore all’Innovazione del Comune di Matera, ha progettato e realizzato con un bando internazionale, già a giugno del 2018. il frutto di un lavoro focalizzato, realizzato attivando relazioni, contatti, dimostrazione ed esposizione dei progetti, frutto anche dell’esperienza.
La fotogallery dell’incontro con Enzo Acito (foto www.SassiLive.it)