Il segretario del Pd di Matera Cosimo Muscaridola, componente dell’area Nicola Zingaretti esprime grande soddisfazione per il brillante risultato raggiunto dal neo segretario nazionale Nicola Zingaretti nella città dei Sassi. Di seguito la nota integrale inviata alla nostra redazione.
Il neo segretario del Pd a Matera città ha raggiunto l’80,2 % dei consensi dei votanti mentre il risultato in Provincia è stato pari al 73% dei consensi; soddisfazione anche per la massiccia affluenza dei cittadini, degli iscritti e dei simpatizzanti del partito Democratico.
Parte una nuova stagione per il nostro partito che sarà in grado di contrastare e contenere l’ondata populista e sovranista gravante sul nostro Paese e sull’Europa intera.
Una forte opposizione al governo gialloverde e una campagna elettorale per le elezioni regionali in Basilicata forte dell’unità del centro-sinistra attorno alla figura di Carlo Trerotola ed improntata alla trasparenza dei risultati ottenuti e alle competenze dei nostri candidati saranno le direttrici lungo le quali il partito si muoverà.
Unità e cambiamento sono le parole fondanti del percorso politico del neo segretario Zingaretti; c’è spazio per una nuova politica che saprà collegarsi al vastissimo giacimento di energia democratica e al serbatoio di cittadinanza attiva manifestatosi nella giornata del 3 marzo.
Nella foto Cosimo Muscaridola e Vito Lupo del PD Matera con il neosegretario nazionale del PD, Nicola Zingaretti