Venerdì 8 marzo 2019 alle ore 10.30 a presso la Sala A del Consiglio regionale della Basilicata è in programma una conferenza stampa per la presentazione della terza edizione della settimana del cervello-Basilicata 2019, un evento unico in regione per la sua valenza nazionale e internazionale promosso dalla Dana Foundation e in Italia da Hafricah.net. All’incontro con i giornalisti partecipano il presidente del consiglio regionale, Vito Santarsiero e i referenti regionali lucani, Juliana Tamburini (Policoro e Terranova di Pollino), Felicia Cerone (Potenza), Laura Zaccaro (Bernalda) e Daniele Lagatta (Melfi)
Con il patrocinio gratuito del Consiglio regionale della Basilicata, Comune di Matera, Comune di Policoro e Comune di Melfi nonché altri importanti Enti in regione, il team Della Basilicata sta organizzando una serie di eventi sul territorio lucano.
L’obiettivo è quello di divulgare le ultime scoperte scientifiche e non solo, durante i mesi di marzo e aprile, attraverso conferenze, aperitivi scientifici, check-up delle funzioni cognitive e progetti a scuola.
Vorremmo raccontare più approfonditamente del progetto scuola “Che fine ha fatto Mr Cervello?”, al quale un membro del team lucano ha partecipato alla stesura- Tale progetto ha vinto recentemente un premio dalla FENS – Federation of European Neuroscience Societies.
Inoltre, parleremo di grandi temi, tra cui la Neuroestetica, le ultime scoperte sulla Mindfulness, lo Stroke e la Neurobiologia delle emozioni.