Il leader della Lega, vice premier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è ritornato in Basilicata questa mattina in vista delle elezioni regionali del 24 marzo 2019. Salvini ha raggiunto il Grande Albergo di Potenza per la presentazione dei candidati lucani della Lega Salvini Basilicata. Ad accoglierlo il candidato presidente del centrodestra, Vito Bardi e il commissario regionale della Lega, Marzio Liuni.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate a margine dell’incontro.
“Mi sento perfettamente a mio agio in un Governo che in nove mesi ha fatto più che altri in cinque anni. Ci sono alcune divergenze su alcuni temi però con il buon senso si risolve tutto”.
Sulla trattativa in corso con il Movimento 5 Stelle per la Tav ecco cosa ha risposto Salvini: “Non sono stato eletto per bloccare ma per sbloccare. Ho le idee chiare e spero che si chiuda più presto possibile”.
Il Governo “regge”? Salvini non ha dubbi: “Assolutamente sì”.
Fuori dall’albergo, alcuni giovani hanno mostrato un cartello di contestazione con la scritta “Non tutto il Sud dimentica”. Di seguito la fotogallery con gli striscioni di protesta contro Matteo Salvini