Si è tenuto questa mattina a Potenza l’incontro tra il candidato del centrosinistra, Carlo Trerotola, e i rappresentanti lucani dei sindacati confederali di Cgil, Cisl e Uil. Gli esponenti delle sigle sindacali hanno illustrato le principali criticità e le loro proposte sui temi del lavoro, della sanità, della pubblica amministrazione e delle infrastrutture.
Il candidato presidente Trerotola ha assicurato di voler avviare una nuova fase di dialogo e di relazioni con i rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori al fine di poter rigenerare un rapporto positivo e costruttivo tra le parti.
“Le riforme proposte dal programma del centrosinistra hanno come obiettivo principale i lucani, i loro bisogni, le loro aspettative, i loro interessi”, ha detto Trerotola. “Il lavoro è il punto centrale dell’azione di governo che metteremo in campo, così come una seria riforma della governance regionale volta al miglioramento delle buone pratiche e a processi di sburocratizzazione”, ha aggiunto.
“Con i sindacati è necessario e utile instaurare un rapporto costante e costruttivo di ascolto e confronto, per costruire una rete reale di diritti e di opportunità che tutelino e salvaguardino le lavoratrici e i lavoratori. Voglio avviare da subito un nuovo dialogo per costruire insieme il futuro della Basilicata”, ha concluso Trerotola.