Valeriano Delicio e Michelle Souza, candidati consiglieri regionali del Partito Socialista Italiano per le elezioni regionali Basilicata 2019: “La programmazione europea, il vero volano per le attività produttive della regione”. Di seguito la nota integrale.
I candidati del Partito Socialista Italiano al consiglio regionale della Basilicata, Valeriano Delicio e Michelle Souza, intervengono sul tema della programmazione europea.
Di seguito la nota integrale.
“Non è possibile immaginare lo sviluppo del territorio, senza pensare ad una giusta programmazione dei fondi strutturali unita alla corretta implementazione e formazione delle figure cardine ad esso collegate.” – afferma Souza, libera professionista esperta in programmazione europea- “E’ necessaria – prosegue – una visione pluriennale e lungimirante, basata sulle competenze”.
“L’occupazione passa attraverso la nascita di nuove attività produttive e il rafforzamento di quelle già esistenti – afferma Delicio, sindacalista Uil – il miglioramento infrastrutturale, viabilità, trasporti, connettività, per intenderci, sono indispensabili per una Basilicata di respiro europeo“.
“Di qui la necessità – proseguono entrambi i candidati del Partito Socialista Italiano al consiglio regionale di Basilicata in vista delle elezioni del prossimo 24 marzo – che, in prossimità della creazione del nuovo governo regionale, si pensi all’istituzione di un assessorato per la Programmazione Europea, deputato al dialogo diretto tra la Commissione Europea, funzionari pubblici, portatori di interessi e cittadini, auspicando un’Europa più vicina ai bisogni di tutti”.