Giovedì 21 marzo 2019 dalle ore 19 presso la sala T. Fiore del Gal di Altamura l’Associazione “Una stanza per un sorriso” guidata dal presidente Rosanna Galantucci e dalla vice presidente Amelia Sgobba organizza l’evento moda “Fiori d’Acciaio – sulla passerella il coraggio della vita”. L’evento rientra nella rassegna “Il mese delle pari opportunità” organizzata dal Comune di Altamura.
La rinascita delle donne, un racconto quotidiano delle volontarie e i volontari dell’Associazione, che con dedizione ed empatia, donano giorno dopo giorno con professionalità il loro tempo.
Rompere l’aura di tristezza che circonda la malattia con una sfilata di moda mette allegria. Il sogno e l’eleganza è l’ultima sfida della stilista Rita Evangelista di Gravina.
A sfilare gli abiti da sposa non saranno modelle professioniste, ma le pazienti del reparto di oncologia dell’Ospedale “F. Perinei”.
«Non voglio vestire il corpo di una donna – spiega la stilista Rita Evangelista ma l’anima di una persona. Per ricordare e dimostrare che la bellezza e la moda non sono concesse solo ad un élite, ma appartengono ad ognuno di noi. Che la vera bellezza è dentro e la nostra anima la rappresenta».
Per la cerimonia sfileranno gli abiti della Boutique Caputo di Altamura.
Una storia di passione e imprenditorialità in nome del made in Italy, quella dellafamiglia Caputo.
Gli ospiti della serata:
– Il saluto della Sindaca Rosa Melodia, a seguire l’intervento della Dott.ssa Maria Antonietta Amoroso, CPO Ordine Psicologi di Basilicata.
– Special Guest da Detto Fatto Rai2 Paolo Guatelli. “Non amo essere considerato il truccatore delle dive, ma il truccatore delle persone comuni, anzi delle persone eccezionali, perché ogni essere è unico ed irripetibile” – afferma Guatelli.
– L’attrice, regista e cantante Anna Rita Del Piano, il Soprano Angela Lomurno, Malika e le Lune del Sahara – Compagnia di Danze Orientali e il Sassofonista Teodoro Comanda.
Presenta la serata la giornalista Maria Giovanna Labruna.
Mar 19