Adesso è ufficiale. E’ “Eclipse” il titolo della 25^ produzione cinematografica dedicata a James Bond, affidata al regista Cary Fukunaga e con l’ultima partecipazione dell’attore Daniel Craig. In attesa della conferenza stampa prevista con il galà del cast a Londra si è appreso che le riprese partiranno ufficialmente il 25 marzo 2019 in Norvegia mentre quelle previste nella città di Matera potrebbero essere fissate per la tarda primavera.
Per il cast è ormai prossima la conferma di Ramy Malek che potrebbe essere il cattivo di turno, fresco vincitore di Oscar per il film “Bohemian Rhapsody mentre una delle Bond girl sarà Lupita Nyong’o ollre alla riconfermata Léa Seydoux, Bond girl del capitolo precedente. Favorite inoltre per questa produzione Ralph Fiennes e Ben Whishaw.
Le pre-riprese dovrebbero essere effettuate a Matera e in alcuni centri della provincia come Marina di Pisticci, che sarebbe stata individuata per girare la scena finale in riva al mare nella bellissima e selvaggia spiaggia dei Ginepri
Le riprese ricordiamo si terranno dal 17 agosto al 23 settembre 2019 tra la città dei Sassi per poi trasferirsi sul finale a Marina di Pisticci.
Continua quindi a salire la febbre per lo 007 più famoso del mondo, pronto a conquistare con Eclipse anche la città di Matera, capitale europea della cultura 2019 e ora più che mai capitale mondiale del cinema.
Michele Capolupo