Silvio Berlusconi è stato ricoverato questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano ed operato d’urgenza per un’ernia inguinale incarcerata. L’intervento, secondo quanto si è appreso da fonti vicine a Forza Italia, è perfettamente riuscito e le condizioni di salute di Berlusconi sono ottime. Ad ogni modo sarà necessario un periodo di convalescenza post-operatorio di due giorni. Per questo motivo Silvio Berlusconi non potrà essere presente in Basilicata giovedì 21 e venerdì 22 marzo per sostenere il candidato presidente del centrodestra Vito Bardi alle prossime elezioni regionali di domenica 24 marzo.
Appresa la notizia delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi il ministro degli Interni Matteo Salvini ha dichiarato: “Ho sentito Silvio Berlusconi e gli ho augurato una buona guarigione. Rinvieremo la conferenza stampa prevista per giovedì in Basilicata (a Potenza – ndr) e la faremo più avanti per festeggiare la vittoria”.
Nella foto Silvio Berlusconi in conferenza stampa a Metaponto nell’ultima visita in Basilicata per le elezioni regionali