Sabato 23 marzo 2019, alle ore 18 al Cecam in piazza Elettra a Marconia è in programma la presentazione del romanzo “Limpermanenza” di Anna Maria Basso, Manni Editore. L’evento conclude la 5^ edizione della rassegna d’arte al femminile “Marzo in Rosa” organizzata dall’Associazione Culturale Ce.C.A.M. di Marconia.
“Impermanenza è parola inconsueta, chiara nel suo significato: tutto è provvisorio. Nel romanzo, ambientato tra territori nepalesi e lombardi, Pietro agisce in questa prospettiva, una vita di ritorni e partenze, di onde e di vento, di fuga, di distanza dagli altri e anche da se stesso.
L’incontro con la civiltà indiana, con il fotoreporter Rajan, l’amore di Vivienne lo aiutano a ritrovarsi, anche e ancor di più nel dolore.
Sullo sfondo, il popolo nepalese che lotta per i propri diritti, le scalate dell’Everest, la quotidianità di un lavoro, quello dell’inchiesta, che è anche passione.”
Dopo i saluti di Giovanni Di Lena e Maria Grazia Ricchiuti, Ivana Pipponzi (consigliera regionale di parità) dialogherà con l’Autrice. Grazia Giannace leggerà alcuni brani del romanzo.
Mar 20