Prosegue con sempre maggior entusiasmo il Progetto Scuola avviamento al pattinaggio promosso dai Falchi Hockey Club Matera. La scorsa settimana la società del presidente Manicone ha coinvolto diverse scuole della città per avviare corsi di pattinaggio e l’hockey. L’invito è stato accolto con piacere e curiosità da diversi istituti scolastici della città e un numeroso gruppo di bambini seguito dai rispettivi insegnanti di educazione motoria hanno partecipato ad un istruttivo e divertente pomeriggio in tensostruttura. Circa quaranta bambini, tra i quali alcuni già iscritti con i Falchi e arrivati nel club proprio attraverso il Progetto Scuola, hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo.
L’istruttrice federale Catia Ferretti ha creato diversi percorsi, idonei ad ogni gruppo, volti all’insegnamento del pattinaggio.
I ragazzi sono stati coinvolti attraverso il gioco e l’entusiasmo era palpabile. L’iniziativa ha raccolto molto successo tra l’entusiasmo dei piccoli pattinatori, degli insegnanti e dei genitori che, numerosi, hanno assistito alla lezione dell’istruttrice Ferretti.
Il presidente del sodalizio materano intende ripetere l’evento con cadenza regolare per fare in modo che altri alunni si avvicinino al mondo del pattinaggio, seguiti con cura e professionalità.