È un fine settimana tutto giallorosso quello che propone a Matera il Roma Club Lucania “Briganti Giallorossi”
Sabato 23 e domenica 24 marzo si svolgerà il primo raduno Roma Club AIRC 1971, associazione storica che tra territorio nazionale ed internazionale conta diverse migliaia di iscritti.
Il programma delle due giornate è così articolato.
Sabato 23 marzo ore 16, nella sala consiliare della Provincia di Matera, sarà presentato l’evento alla stampa. Dopo un messaggio di benvenuto del Roma Club Lucania interverranno ospiti della stampa sportiva di fede giallorossa. Nel corso dell’incontro, il Giornale di Roma presenterà lo “Speciale Di Bartolomei”. A seguire, incontro con l’autore Valerio Curcio, giornalista del Romanista, che presenterà il suo libro “Il calcio secondo Pasolini”. Dopo la presentazione, sarà illustrata la mostra grafico/pittorica “Ho visto piangere Totti” con tavole illustrate da Stefano Arciero (in arte STEARSTE ) la cui esposizione è nelle sale del Palace Hotel, in piazza Bianco 1 . La prima giornata si concluderà con la cena sociale nell’Hotel Palace alla presenza dei rappresentanti dei Club giunti per l’occasione e personaggi noti dell’ambiente giallorosso.
Domenica 24 marzo 2019 alle ore 10 è in programma il raduno in piazza Pascoli e successivo giro turistico negli antichi rioni Sassi. Dopo la visita, saluto ai rappresentanti dei club intervenuti al raduno di Matera e partenza degli ospiti.