Nella sede del Collegio Provinciale dei Periti Agrari di Matera, il Presidente Nazionale Mario Braga ha annunciato che dal 4 al 6 ottobre prossimi si terrà a Matera, il Congresso Nazionale Straordinario dei Periti Agrari e Periti Agrari laureati, evento che vedrà coinvolti migliaia di tecnici agricoli che si incontreranno nella nostra città provenienti da tutta Italia per approfondire le tematiche del mondo agricolo.
“Grazie al grande lavoro di programmazione iniziato anni fa dal compianto Emanuele Genchi e proseguito con convinzione dall’attuale Consiglio si è dato vita al Comitato Organizzatore del Congresso Straordinario con Biagio Scognamiglio, il Presidente Silvaggi e il Segretario Mimmo Genchi, il Presidente della Commissione GSPA Lattarulo e il Collega Massimo de Nitto e per il CNPAPAL, il Presidente e il Segretario Giannotta.” ha dichiarato Braga.
Il 2019 è l’anno che celebra le straordinarie bellezze di una città dove il tempo sembra essersi fermato. Dove pietra e terra diventano il palcoscenico di una civiltà millenaria che ancor vive. Una città che scavata nella roccia e costruita con la pietra assume i contorni di delimitazione naturale del territorio e delle agricolture che la circondano. E al tempo stesso di quel vivere rurale che l’hanno conservata e tramandata nel suo splendore.
“E noi Periti Agrari e Periti Agrari Laureati non potevamo far mancare la nostra voce, essere assenti di fronte agli occhi di un’Europa che ritroverà se stessa se saprà scoprire quelle radici che in questi Sassi affiorano con fervido vigore.Il Comitato Organizzatore ha già approntato un primo programma di massima che sarà condiviso con i Collegi territoriali, coinvolgendo nella organizzazione tutti gli iscritti ed i Collegi delle Regioni limitrofe.” ha proseguito il Segretario Mimmo Genchi
“L’entusiasmo lo si respira. I temi veri, concreti per rigenerare la nostra categoria non mancheranno, il Comitato Organizzatore è pronto ad accompagnare la categoria, e tutta la città e la provincia di Matera, a vivere un Congresso Straordinario. Sono certo che non mancherà il contributo ed il supporto alla riuscita di un evento così importante sia da parte delle Istituzioni sia da parte degli iscritti” ha concluso il