ANCAC augura buon voto ai Lucani per le elezioni regionali Basilicata 2019. Di seguito la nota integrale.
In Basilicata dopo una lunga attesa si è giunti finalmente al voto e domenica tutti i Lucani saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo Presidente ed il Consiglio Regionale che avranno il compito di guidare la regione.
Come A.N.C.A.C., afferma il Presidente Vincenzo Guercio, in questo momento ci sentiamo vicini al popolo Lucano, e sentiamo questo voto un po’ nostro perché frutto di un lavoro intenso di tutti gli associati, dell’ex Presidente Gentilesca e dell’Avv. Luca Lorenzo, in quanto anche grazie al nostro ricorso la data del voto è stata anticipata a Domenica 24 anziché al 26 Maggio come inizialmente previsto, ridando il prima possibile la parola ai Lucani.
Come Associazione Nazionale Consiglieri ed Assessori Comunali non possiamo fare altro che augurare buon voto ai Lucani sperando in una massiccia affluenza.
Grazie al fatto che ci siamo spesi come anzidetto per far indire le elezioni e ridare il diritto di voto ai cittadini ricorrendo al T.A.R. di Basilicata, adesso la parola passa ai Lucani chiamatia scegliere la proposta politica che riterranno migliore per il futuro di questa magnifica terra.
Da Lunedì 25 come A.N.C.A.C, conclude Guercio, saremo pronti al dialogo con tutti e continueremo a svolgere il nostro operato di associazione di rappresentanza dei nostri associati per aprire un confronto e dibattito su quelle che sono le tante istanze dei comuni lucani.