Con Fondazione ANT la sorpresa vale doppio: scegliendo di donare i prodotti ANT per le festività pasquali, infatti, si sceglie di sostenere l’assistenza medico-specialistica domiciliare di livello ospedaliero che i medici della Fondazione portano ogni anno, gratuitamente, nelle case di 9.000 malati di tumore in 30 province italiane, tra cui quella di Potenza.
Un dono che si traduce in equipe multi professionali composte da medici, infermieri e psicologi a disposizione del malato e della sua famiglia 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e senza alcuna spesa, farmaci e presidi sanitari consegnati direttamente a casa, visite specialistiche ed esami fatti a domicilio. Dall’inizio delle attività in Basilicata, nei primi anni 2000, sono stati oltre 4.300 i malati di tumore che hanno ricevuto l’assistenza gratuita ANT.
Domenica 31 marzo, i volontari ANT della delegazione di Potenza, sostenuti anche dai volontari dell’associazione “Braccialetti Solidali”, offriranno uova di cioccolato nelle principali piazze e chiese del capoluogo e in alcuni centri commerciali a fronte di una donazione. La campagna di Pasqua a sostegno delle attività di Fondazione ANT Italia ONLUS, delegazione di Potenza, andrà avanti per tutto il mese di aprile in tutto il territorio lucano, durante il quale sarà possibile richiedere le uova di cioccolato anche rivolgendosi direttamente alla sede della delegazione ANT di Potenza, sita in piazzale Don Uva, 4, o contattando i seguenti numeri telefonici: 0971.442950 – 348.4016946.
Una recente indagine condotta da Human Foundation, organizzazione presieduta da Giovanna Melandri, ha evidenziato attraverso la metodologia Social Return on Investment (SROI) che per ogni euro investito nelle attività di Fondazione ANT, il valore prodotto è di 1,90 euro: ciò significa che ogni donazione fatta ad ANT porta agli assistiti e alla comunità un beneficio di valore quasi doppio.
Sul sito www.ant.it sono disponibili informazioni su luoghi e date in cui trovare le uova di cioccolato e gli altri prodotti pasquali ANT.
Mar 27