Nel campionato under 16 Eccellenza di basket la Virtus Matera sogna l’impresa ma non riesce a battere la corazzata Lions Bisceglie.
Una difesa coriacea permette alla Virtus di infastidire i pugliesi nella prima parte della gara. I materani infatti con un pressing asfissiante colmano il gap fisico e limitano gli avversari: 6-7 il primo parziale.
Solo un’ingenuità di Venezia, antisportivo e fallo tecnico a venti secondi dalla fine del secondo parziale, consente al Bisceglie un piccolo allungo: 30-23.
Nel terzo periodo un’ingenuità del capitano De Mola, che si fa sanzionare prima un antisportivo e dopo due minuti un tecnico, favorisce il vantaggio in doppia cifra degli ospit.
Nell’ultimo quarto la virtus Matera dimostra carattere e si ritrova a meno 4 da Bisceglie ma sbaglia sei tiri liberi negli ultimi quattro minuti e gli ospiti festeggiano la vittoria: 49-57. Prossimo impegno per i biancoazzurri giovedì 4 aprile a Nardò.
Virtus Matera-Lions Bisceglie 49-57
Parziali : 6-7, 23-30, 34-47, 49-57.
Virtus Matera: Petito 19, Visceglia P. 7, Cifarelli 1, Taratufolo 2, Ruggiero 2, Venezia, Andrulli, Laforgia 1, De Mola 19, Rondinone. All. Conterosito. Di Caro.
Lions Bisceglie: Dell’orco 5, Annese 12, Mezzina 17, Monopoli 2, Tattoli 13, Lopopolo 8, Artuzzi, Zagaria, Pigniatiello, Dell’Orco F., Amato. All. Scoccimarro
Arbitri : Gaballo e Panessa.