Giovanni Arretini è il nuovo Presidente della Confederdia, Confederazione Italiana dei Dirigenti, Quadri ed Impiegati dell’Agricoltura.
Toscano, 59 anni, dirigente di una azienda agricola in provincia di Firenze, Arretini è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea Generale della Confederazione, tenutasi a Tirrenia (PI) il 29 e 30 marzo 2019.
Nel suo intervento il neo Presidente ha ringraziato la numerosa platea dei delegati in rappresentanza di tutto il territorio nazionale per la fiducia che gli è stata accordata per i prossimi quattro anni.
“Guiderò la Confederdia con spirito di servizio – ha proseguito Arretini– valorizzando ogni singolo territorio, con la massima attenzione verso il lavoro dei colleghi che guidano con professionalità le aziende agricole, sempre aperto agli stimoli del presente guardando al futuro”.
Il Presidente Arretini ha infine rivolto un commosso ringraziamento al Presidente uscente Claudio Paitowsky per il lavoro svolto nei dieci anni del suo mandato e per i risultati raggiunti alla guida della Confederdia.
Nella stessa l’assemblea e’ stato rinnovato il Collegio Sindacale, il Collegio dei Probiviri e la Segreteria Generale. Maria Salamone è stata eletta come componente della Segreteria Nazionale, in rappresentanza degli impiegati agricoli, di cui ha già delega di rappresentanza per la regione Basilicata, la quale ringrazia per fiducia accordatagli.