In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo il roster al completo dell’Olimpia Basket Matera guidato dal coach Origlio e da alcuni dirigenti ha raggiunto il Centro Diurno per Disabili “Rocco Mazzarone” di Matera per celebrare la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo. Il Centro Diurno ospita una ventina di ragazzi diversamente abili: il servizio del Comune di Matera è stato affidato al Consorzio La Città Essenziale ed è gestito dalla Cooperativa Sociale L’Abbraccio.
Il binomio sport e disabilità favorisce attraverso il gioco la possibilità di esprimersi divertendosi e rappresenta una buona occasione per creare momenti di inclusione per i ragazzi del Centro Diurno. Pertanto in mattinata i ragazzi del Centro “Mazzarone” si sono cimentati in varie discipline sportive e tra queste ha mostrato naturalmente grande interesse quella del basket per la presenza dei cestisti dell’Olimpia Basket Matera.
I palloncini blu, colore simbolo dell’autismo hanno colorato in mattinata il Centro Diurno “Rocco Mazzarone” per sensibilizzare l’intera cittadinanza sul tema dell’autismo.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’evento (foto www.SassiLive.it)