Il romanzo “Rione Serra venerdì” della scrittrice lucana Mariolina Venezia (Einaudi) è stato selezionato tra i 3 finalisti del premio letterario “La Provincia in Giallo”, giunto all’ottava edizione. La proclamazione dei tre finalisti è in programma il 2 aprile mentre il vincitore si terrà il 13 aprile.
Il Premio “La Provincia in Giallo”, organizzato dal Rotary Club Cairoli, Club del Distretto 2050, con una Giuria presieduta da Mino Milani e formata da Bianca Garavelli, Andrea Maggi, Giuliano Pasini, Flavio Santi ha scelto i tre finalisti che incontreranno il pubblico nella finale di sabato 13 aprile al Teatro Martinetti di Garlasco, alle 17.00, in occasione della quale verrà svelato il nome del vincitore.
Sono:
Fulvio Ervas, “C’era il mare” (Marcos y Marcos)
Raul Montanari, “La vita finora” (Baldini + Castoldi)
Mariolina Venezia, “Rione Serra Venerdì” (Einaudi)
A ciascun finalista verrà attribuito un premio di € 500, e al vincitore un ulteriore premio di € 500.
Marzia Paini cover
La Giuria ha inoltre deciso di riconoscere Il premio speciale “La Provincia di Pavia in Giallo”, per opere con ambientazione pavese, a Paola Mizar Paini con “La casa delle ombre” (Fratelli Frilli).
Il premio letterario La Provincia in Giallo è sostenuto da ILPRA Packaging Solutions, dal Comune di Garlasco e dal Rotary Club Cairoli.