Da un lato la C1 di capitan Giuseppe Fasano ospiterà infatti la capolista ACSD Sant’Espedito Napoli, vera e propria corazzata che si presenterà nella città dei Sassi da imbattuta e con l’unico obiettivo, a questo punto della stagione, di guadagnarsi la promozione in B2. Tra i protagonisti di un percorso sin qui perfetto spiccano Massimiliano Persico e Alessandro Gagliano, la cui esperienza combinata alla freschezza tecnico-atletica del prodigio classe 2007 Giuseppe Calarco, sta imprimendo un passo ineguagliabile praticamente per nessuna altra compagine all’interno del girone N della categoria.
Il team materano sponsorizzato Nuzzaci Strade e composto da Claudio Motolese, Franco De Leo, Luca D’Ercole e capitan Fasano sarà quindi chiamato all’onore delle armi, dopo che già all’andata furono dolori con il team campano che si impose senza troppe sofferenze con il parziale di 5 a 1.
Le prove per un rush finale in cui ci si gioca l’obiettivo salvezza partono proprio dalla sfida più difficile: spettacolo, tensione ed emozioni sono quindi più che mai assicurati. La gara è in programma sabato 6 aprile a partire dalle 16.00 presso la palestra della scuola Guglielmo Marconi di Matera in via Sicilia e avrà come di consueto ingresso gratuito.
D’altro canto, la D1 di capitan Angelo D’Ercole, ormai già proiettata verso gli spareggi promozione, farà tappa al PalaCampagna per sfidare il Tennistavolo Bernalda 2000 “Blu” in quello che è l’ultimo appuntamento della regular season della serie cadetta regionale. Match che ha davvero poco da dire a livello di classifica, con i padroni di casa che hanno il quinto posto matematicamente in tasca e gli uomini della Pegasus che sono invece già certi dell’accoppiamento nei prossimi playoff.
Sarà dunque occasione più unica che rara per vedere all’opera coloro i quali hanno giocato meno durante l’anno e per lanciare new entry e giovani prospetti più che mai pronti al salto di categoria.
L’appuntamento è quindi in questo caso per domenica 7 a partire dalle 10 del mattino.