Nella seconda giornata della seconda fase del campionato under 16 eccellenza la Virtus Matera si impone sul campo del Nardò al termine di una partita dominata per quaranta minuti e conclusa sul 72-80.
Materani controllano il match fin dall’inizio si ritrovano avanti anche di 14 punti a fine terzo quarto, dopo due fallo tecnici assegnati alla panchina della squadra di casa.
De Mola e Petito trascinano i lucani per larghi tratti, i due insieme segnano 60 punti. Nardò prova a rientrare in partita a metà dell’ultimo quarto ma la Virtus non si lascia intimorire e vince la sua prima partita della seconda fase.
Da segnalare tra i materani le performance di Petito (nella foto) e De Mola, andati abbondantemente in doppia cifra, e l’assenza del play guardia Pasquale Visceglia, che per infortunio potrebbe saltare le ultime partite: saranno i medici a valutare le condizioni di salute dell’atleta.
Under 16 Eccellenza – seconda fare, 2^ giornata
Nuova Pallacanestro Nardò-Virtus Matera72-80
Parziali : 17-20, 33-38, 47-60
Nuova Pallacanestro Nardò: Gabellone 4, Fiore 20, Shiavone 3, Cardone 13, Cavalera 18, Sava 1, Iacomelli 2,Sanasi 9, Baccassino 1, Indiano 3, Potenza 2. All. Durante.
Virtus Matera: De mola 26, Petito 31, Venezia 7, Ruggiero 7, Taratufolo 4, Bianchi, Laforgia 2, Cifarelli 3, Andrulli. All Conterosito All Di Caro.
Arbitri : Lauria C, Lauria F.