Valerio Tramutoli, già candidato presidente per le elezioni regionali e ora candidato sindaco a Potenza per la lista “La Basilicata Possibile” ha incontrato i sostenitori della lista civica di Matera e provincia in un incontro promosso nel pomeriggio all’hotel San Domenico. Al tavolo con Tramutoli anche Catia Madio, candidata consigliera regionale per la lista “La Basilicata Possibile” e il segretario provinciale di Sinistra Italiana, Giuseppe Miolla.
L’incontro ha rappresentato un’occasione per discutere della direzione da far prendere a La Basilicata Possibile, in modo da delineare un percorso per restituire fiducia ai quasi 13 mila lucani che con il loro voto hanno sostenuto la lista del docente universitario potentino Valerio Tramutoli. Un percorso che va verso le elezioni amministrative di Potenza del 26 maggio 2019 e, inevitabilmente, verso le comunali di Matera 2020.
Ecco come si prepara alle prossime elezioni di Potenza il candidato sindaco Valerio Tramutoli: “Noi prevediamo un cambiamento, siamo in campo per cambiare, per far tornare la buona politica che si occupa dei problemi dei cittadini, in questo caso di Potenza. Non è cambiato il nostro punto di vista. Pensiamo che la città di Potenza abbia bisogno di qualcosa di diverso dal cemento e di garantire condizioni di vita per le persone più deboli, penso ai poveri, agli immigrati e alle persone che hanno bisogno, ai disabili per abbattere le barriere architettoniche. Penso al centro storico abbandonato, alla situazione di una città che è senza nessun organo di governo, chiunque viene a Potenza se ne accorge, non c’è la mano delle istituzioni. Sembra che ognuno possa fare quel che si vuole, la qualità della vita dei cittadini è quella che è. Una città che ha una città universitaria, una città capoluogo ma non svolge la funzione di città capoluogo, quindi c’è un sacco da fare e siamo in campo per questo”.
Michele Capolupo