Dal 16 al 18 aprile saremo nuovamente presenti all’evento fieristico più importante della Bulgaria in tema di ambiente e Smart Cities.
Anche quest’anno saremo protagonisti organizzando nell’ultima giornata un workshop in cui daremo voce al successo ottenuto nel sud Italia e affronteremo le prospettive di sviluppo nel mercato bulgaro per una stagione “smart” del ciclo di raccolta dei rifiuti urbani.
Il workshop vuole intanto essere un focus sulle modalità di passaggio dal sistema di raccolta stradale a quello porta a porta, sul ruolo del sistema tecnologico Innovambiente® inserito in un nuovo modello di gestione del ciclo di raccolta dei rifiuti urbani. Questo anche grazie alla testimonianza diretta dei protagonisti di questo successo, in particolare il sindaco della cittadina Bitetto in provincia di Bari che sarà nostra gradita ospite durante l’evento.
Un risultato simile può diventare un esempio per il mercato bulgaro. Dopo la missione a settembre 2018 del personale dell’Ispettorato di Sofia in Puglia in cui si è potuto constatare quanto sia stato fatto in questo territorio, e i sopralluoghi a dicembre 2018, comincia a concretizzarsi la volontà e l’opportunità di sperimentare anche in Bulgaria un approccio simile.