Quinta giornata di ritorno che si è conclusa con una vittoria ed una sconfitta per i colori della A.S.D. Tennistavolo Pegasus: la prima squadra della società materana si è infatti arresa per 5 a 1 alla capolista ACSD Sant’Espedito Napoli, mentre la D1 è uscita trionfale dalla trasferta sul campo del Tennistavolo Bernalda 2000 Blu.
Tante e contrastanti le emozioni che nel pomeriggio di sabato 6 aprile hanno accompagnato la debacle della C1 di capitan Giuseppe Fasano: merito soprattutto degli avversari, i cui valori in campo sono parsi nettamente migliori sin dalle primissime battute di gioco. Per gli uomini della Pegasus, però, rimangono i due snodi principali della partita su cui poter recriminare: da un lato la sconfitta al fulmicotone dello stesso capitano contro il giovanissimo Giuseppe Calarco con tanto di match point non sfruttati, dall’altro la rimonta mancata da Claudio Motolese nell’ultimo e decisivo incontro sempre con Calarco protagonista.
Entrambi gli incontri non avrebbero comunque deciso l’inerzia della gara, completamente a favore della compagine campana che si avvicina ora sulle ali dell’entusiasmo allo scontro diretto con la Creative Call Stella del Sud, match clou della stagione per decidere l’accesso diretto al raggruppamento di B2. Per il team sponsorizzato Nuzzaci Strade, invece, la corsa salvezza si deciderà ora nelle prossime due giornate, con la trasferta di Barletta che diventa più che mai crocevia dell’annata pongistica, con la consapevolezza che tutto è ancora in gioco ma che in terra pugliese ci sarà bisogno comunque di un’impresa sportiva.
Sbanca invece il PalaCampagna di Bernalda la D1 di capitan Angelo D’Ercole che si è imposta agilmente per 5 a 2. Nella mattinata di domenica i “ragazzi terribili” hanno inanellato una prestazione tutto sommato positiva, grazie all’ennesima tripletta del capitano e a due punti perentori di un sempre più decisivo Emanuele Pellegrino. Unica nota stonata di giornata la prestazione del rientrante Antonio Fasano, sconfitto dai giovani Simone Portarulo e Nicola Guida, pongisti emergenti del vivaio della società bernaldese.
Con questo risultato gli uomini in rosso chiudono dunque al secondo posto la regular season, con adesso più di un mese di tempo per preparare al meglio i playoff promozione dove davvero ogni singolo incontro avrà un peso specifico importante.
Tutta la Pegasus si augura quindi che capitan D’Ercole, Emanuele Pellegrino, Emanuele Di Marzio, Antonio Dell’osso e lo stesso Antonio Fasano possano regalare un finale di stagione emozionante e più scoppiettante che mai.