Il medico Vito Nicola Galante, primario materano alla guida della sruttura complessa di Ortopedia e Traumatologia del presidio ospedaliero di Castellaneta è stato arrestato in mattinata dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza Bari, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Bari. Galante è accusato di diversi episodi corruttivi, turbativa d’asta e falsificazione ideologica di atti pubblici.
L’ordinanza cautelare si inserisce all’interno dell’ampia indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Bari sulla gestione della sanità pugliese e, in particolare, scaturisce dagli accertamenti svolti circa i rapporti esistenti tra il dott. Galante e gli imprenditori baresi Gianpaolo e Claudio Tarantini, soci occulti ed amministratori di fatto della Tecno Hospital S.r.l., riguardanti la fornitura di materiale protesico e trapani ortopedici destinati alle Unità operative di ortopedia di vari presidi ospedalieri della A.S.L. di Taranto.
altro figlio di…. non bastano i soldi.. che fregavano.. ai paziente..non basta lo stipendio… e pensano a vedere ancora… come fare altri soldi…povere famiglie…mi so fatto la colletta.. per farmi fare la visita..e farmi operare..la guardia di finanza..controllasse…si medici… che la prima cosa che ti chiedono con fattura… 180.. senza fattura.. 120..
il poveretto.. accetta… 120..con 10 minuti…di visita…. controllateli… fateli.. smettere..
Che notizia sconcertante. E se le protesi utilizzate erano migliori delle altre a listino? il dott. galante e’ un bravo dottore e ha fatto centinaia di operazioni ben riuscite, uno dei luminari del territorio per meriti e non per raccomandazioni. E’ troppo facile sparare a zero con qualunquismo, poi in Italia si ha sempre bisogno del Cattivo da sbattere in prima pagina specie in questo momento dove ci stanno in…… da tutte le parti cosi i giornali avranno le loro cazzate da scrivere invece di parlare di problematiche serie.
Che la giustizia faccia il suo corso ma in modo onesto e veriteriero. se ha sbagliato paghi ma non penso che e’ l’unico dottore a comportarsi cosi non nascondiamoci dietro il dito e’ il sistema sanitario che funziona cosi.
Ma si rende conto di cosa dice
non vabbottate mai!!!!! voppigghia n tekk d sagn!!! e miffa’ assumere io come volontario al pronto soccorso e se mi kapiti tra le mani ti affkua ii
Vorrei solo dire che se i medici chiedono un prezzo e l’utente ne accetta uno minore senza fattura non e’ solo colpa del medico ma anche di coloro che non pretendono la fattura per risparmiare pochi spiccioli , cercate di pretendere il giusto prezzo con fattura invece di cedere a compromessi per un po’ di elemosina. Comunque sul dott. Galante si può solo dire che un ottimo medico e speriamo tutti che questa storia si chiuda in modo positivo perche’ di persone preparate come lui ce ne sono poche in questo schifo di paese
Che significa essere un bravo medico? Perchè non rispettava la procedura per la fornitura delle protesi? Perchè in occasione dei convegni o delle vacanze non si preoccupava di chi gli pagava il conto?
Da quando si apprende (stranamente) solo dopo l’arresto, le forniture negli ultimi 10 anni alle ASL di Taranto non hanno mai avuto una gara di appalto. Perchè non arrestare tutti i medici che hanno usufruito di qualsiasi fornitura in tutti questi anni? Forse il dottore avrebbe fatto meglio rimanere con le mani in mano altri 10 anni in attesa di una gara di appalto e lasciare i pazienti al loro tragico destino!
Sembra che non ti è noto che in Italia tutti i convegni vengono sponsorizzati dalle case farmaceutiche. Tutti i medici sanno bene chi paga loro il conto, ma non potranno mai sapere sechi paga loro il contoagisce sencondo etica e morale corretta!
risposta a giò59!
non so se la tua colletta sia servita a salvarti da qualcosa ma di certo dovresti salvarti dalla tua ignoranza!
sono certa che se tu fossi stato un medico non avresti fatto visite gratuite….e comunque sempre tutti pronti a giudicare senza sapere nulla!! tutti inquisitori! e poi cosa ha a che fare la parcella di un medico con tutto ciò?
è la superficialità di persone come te che rovinano la vita e la carriera di PROFESSIONISTI come il dott. Galante.
Per cortesia non commentate senza sapere o conoscere! Spero solo che un valido medico come lui, possa presto ritornare in sala operatoria a compiere i suoi piccoli miracoli!
E dei 600.000 euro ed i rapporti con i tarantini non dici nulla!la giustizia deve fare il suo corso,se ha sbagliato deve pagare,morto un papa se ne fa un altro
Forse sarebbe più opportuno e più sano, prima di sparare giudizi informarsi sulla natura delle cose.
Considerato anche l’alto profilo professionale ed umano del professionista in questione.
Dagli atti di accusa si contesta di fatto al dott. Galante di aver ricevuto la strabiliante somma di 5000 euro di sponsorizzazione dalla società del tarantini in favore di un congresso di levatura internazionale organizzato dal dott. Galante a Castellaneta.
Non si capisce quali siano state le agevolazioni alla carriera che il Dott. Galante ha ricevuto dato che ha iniziato a lavorare come primario presso la struttura di Castellaneta, ospedale di provincia, e lì è rimasto nonostante le numerose pubblicazioni internazionali, i riconoscimenti professionali ricevuti. L’unica colpa è forse quella di aver reso il reparto di ortopedia di un ospedale di un paesino un reparto efficiente e di pregio.
Il politico che avrebbe ricevuto la tangente per aver agevolato la supposta operazione/carriera è stato prosciolto da questa specifica accusa. D’altronde il dott. Galante non ha presentato domanda al concorso in questione.
Quali sono le vacanze ed i viaggi esotici usufruiti dal dott. Galante quale prezzo della corruzione? Visto che le ferie estive le passa ad operare a gratis in una struttura in Albania?
Perchè far intendere che ha intascato 600000 euro? Mentre questi non sono altro che il costo globale delle forniture del tarantini alla struttura ospedaliera?
Ma sopratutto chi ha permesso ad un pappone cocainomane di diventare un ras della sanità in puglia? Dov’era la magistrutura? Dov’erano gli eroici giornalisti?
Leggo con piacere che il Dr. Galante nutre una folta schiera di avvocati. Io credo, comunque, che per procedere all’arresto domiciliare il P.M. avrà avuto qualche indizio.
Ciao esus
il magistrato avrà avuto degli indizi. certamente… purtroppo i giochi in Italia non sono mai lineari e semplici da decifrare. già oggi repubblica non parla più di 600.000 euro intascati dal dott. galante, ma essi vengono ricondotti alla loro reale natura: l’ammontare totale delle commesse dell’ospedale di Castellaneta in favore della società del tarantini. Già oggi non si parla più di vacanze esotiche, di vacanze a gogò, di hotel di lusso, di avanzamenti di carriera (quelli purtroppo in Italia la fanno gli incopetenti e protetti, vedi ospedale di matera famoso per l’eccellenza del suo reparto ortopedia). Leggi anch etu la pagina on line di oggi di repubblica (il cui autore tra le altre è inquisito egli stesso) e leggi il roboante scoop di ieri…. cerca di cogliere le differenze
i supposti favori elargiti dal Tarantini sono nell’ordine (fonte reppublica di oggi) : 5200 euro come uno dei tanti sponsor per un convegno internazionale. 700 Euro per una lussuosa “vacanza” in svizzera (leggo da qualche parte che questo viaggio in svizzera non è mai avvenuto). 250 euro per un’altrettanto lussuosa vacanza a Roma. 2 biglietti aerei per gli stati uniti. insomma un totale di 10000 euro…. tutti ancora da dimostrare, Tarantini docet, in tarantini veritas. i su citati viaggi dovrebbero essere (continuo a leggere da qualche parte) non vacanze ma partecipazioni a convegni con dovute relazioni. insomma bisognerebbe essere proprio stolti per 10000 euro….. in un paese dove lo saprai meglio di me….
questo è quanto. fonte repubblica di oggi. confronta il tono dell’articolo di oggi e quello di ieri. fanno testo solo le dichiarazioni del tarantini. nessuna replica permessa su giornale o richiesta ai difensori. in ch emodo sia stata agevolata la carriera del dott. Galante nessuno lo spiega. Forse perchè nonostante i numerosi titoli e la riconosciuta professionalità a livello internazionale è ancora in un ospedale di provincia.
perchè per lo stesso supposto reato prosciogliere il politico e arrestare il medico?
il magistrato che conduceva l’indagine ha fatto lo scoop: ha arrestato il dott. Galante e il giorno successivo h apassato le carte a Taranto. in quanto incopetente territorialmente. dovranno passare settimane prima che il collega di taranto prenda visione dell’incartamento e possa prendere decisioni a proposito. è un’inchiesta che va avanti da anni. il magistrato barese nonpoteva passare le carte al collega tarantino e lasciare decidere alui cosa fare? perchè tutta questa fretta?
la mia domanda di fondo è la solita : chi ha permesso ad un pappone di diventare un rais della sanità pubblica, con capacità di influenzare e minacciare? dov’erano gli integri amministratori che dovevano vigilare? ed i giornalisti d’inchiesta che facevano? dormivano a pagamento? ed i zelanti magistrati erano a prendere il caffè? queste realtà sono note a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! da tempo! solo i responsabili e chi dovrebbe vigilare non le conoscono… e và bene l’ipocrisia…..
Ringrazio comunque indipendentemente da come si svilupperà questa vicenda per ciò ch eil dott Galante ha fatto per una persona a me molto cara, per l’umanità dimostrata, e questo ch epiaccia o non piaccia è merce rara in questo paese che non ha prezzo
caro Eus,
la folta schiera di avvocati, in un momento così difficile e dove chiunque prenderebbe le distanze, indica solo che il dottor Galante sta solo raccogliendo quanto di buono ha seminato.
Per quanto riguarda il PM sarebbe meglio non commentare … anzi proporrei una semplice domanda:
quanto è costato alla collettività il pedinamento e le intercettazioni del dottore in questi ultimi 3 anni?
forse è stata costretta a procedere (con queste ridicole imputazioni) per giustificare i milioni di euro spesi inutilmente!!!
Ma quale PROFESSIONISTA e ottimo medico !!!!!! La mia esperienza (di malattia) con il dottore e’ stata pessima, mi ha finito di rovinare !!!!! altro che luminario !!!! voleva solo soldi ……..
… è proprio vero: non c’è più giustizia in questo Paese!!! la gente onesta dentro ed i deliquenti a spasso!!!
… e la gente ignorante le mangia tutte!!!
600.000 euro è la spesa dell’ordine per le protesi fatta dall’ospedale, al Dott. Galante viene contestata solo una piccola sponsorizzazione (sembrerebbe 5.000 euro) per l’organizzazione di un convegno.
Tarantini gli avrà sicuramente pagato il viaggio in Albania, dove il Dott. Galante ha passato negli ultimi anni le ferie a fare volontariato in ospedale!!!!
MEDITATE gente … MEDITATE!!!!
ma quante cazzate….c’è chi ha fiducia nella giustizia chi nella medicina,,,,chi nè nell’una che nell’altra…. MA FATE SILENZIO E LASCIATE IN PACE IL MONDO E…..CHE OGNUNO SI TRASCINI NELLE SUE SOFFERENZE…. POPOLO DI CAPRONI…..
grazie valeria, è un tuo famigliare???
meglio ignorante e non finire in prima pagina.. io un pò mi vergognerei.. sinceramente..
ha fatto strada ha fatto carriera… basta cosi…accontetati.. non andare oltre..
giustifichiamo sempre tutti..se ha fatto deve pagare punto e basta.
io invece ho scampato la sedia a rotelle grazie a lui! ROSA parliamo di medici non della madonna di Fatima! cattivi,cattivi,cattivi! sapete solo giudicare, che certezza avete della sua colpevolezza?! purtoppo gente come voi si affida esclusivamente alle notizie dei media e punta il dito senza sapere,semplicemente perchè ci si affida al voler a tutti i costi un colpevole ed il primo che capita sotto tiro gli viene messo un marchio a fuoco! ma degli ERRORI e ORRORI giudiziari ne vogliamo parlare?! guardateli i telegiornali, e vi accorgerete di quanti VERI delinquenti commettono crimini e rimangono inpuniti! conosco il dott. Galante come medico e come uomo,e in entrambi confermo la sua professionalità,lealtà e umiltà! non siamo nel medioevo, era lì che la gente veniva messa sul rogo senza giudizio! mi associo all’affermazione di valeria….non commentate se non sapete!
Ho letto sul sito di Repubblica i capi di accusa al dott. Galante: siamo al ridicolo!
Visto che in Italia tutti i convegni e la loro partecipazione sono sponsorizzati dalle case farmaceutiche, perchè non arrestano tutti i medici?
Finiamola di buttare fango sulla gente onesta ed aver paura di denunciare le malefatte quotidiane dei nostri politici.
… che la giustizia faccia il suo decorso
… che i giornalisti scrivano il vero
… che il dott. Galante ritorni al più presto ad operare in ospedale
Non c’è bisogno di essere parenti del dott. Galante, basta conoscerlo per non avere alcun dubbio sulla sua integrità etica e morale. Per le sue immense capacità professionali parla chiaro il suo curriculum per cui è impensabile, direi impossibile, che scenda a compromessi per quattro soldi….questo è appannaggio dei mediocri e di chi si deve accontentare delle gratificazioni economiche per dare un senso alla propria vita.
Il dott. Galante ha fatto della sua vita una missione volta quasi esclusivamente alla medicina ed i suoi
successi in campo medico erano , sono e saranno sufficienti a gratificarlo.
OOOOOOOOOPPPSSS, le mie repliche:
A gio59 : il suo medico le ha fatto anche lo sconto oltre ad averle tolto l’iva !!!!
A Bellod: noi ci rendiamo conto di quello che dice Aldo ma non ci rendiamo conto di quello che lei non dice!
a Mikibaroyal: ….senza parole
Ad Eus: Se il dott. Galante non ha utilizzato le protesi economiche made in china è perchè probabilmente non essendo conformi alla CEE sapeva che si sarebbero sciolte nelle persone….stessa cosa dicasi per i trapani perdichiodi…
e comunque il primario esprime un parere sugli attrezzi mentre è la Direzione che fa gli acquisti.
E cosa dire del PM che ha ritenuto dover adottare una misura cautelare degna di Totò Rina? Possiamo timidamente ipotizzare che abbia fatto una valutazione poco conforme alla realtà? D’altra parte tutti possono sbagliare.
In conclusione , chi ci perde di più in tutta questa storia è la società e tutti colori i quali in questo momento hanno bisogno dell’aiuto del dott. Galante
.
a questo punto, devo ringraziarla di avermi fatto notare ciò.
grazie ancora..
risposta a GIO59!
non è un mio parente, è stato il mio medico e aggiungo eccellente!
ma tu chi sei invece?! ti ha tolto qualcosa per caso? parli per invidia? ma documentati prima di dare aria alla bocca, e ricordati…se sei umano/a, che dietro tutto questo c’è sicuramente un Uomo e una famiglia che soffre! penso che ti farebbe bene fare un bel pò di volontariato proprio come il Dott. Galante, fa miracoli con gli insensibili….e con questo non replicherò ulteriormente con chi come te si ostina a scrivere dettato dalla disinformazione!
CORAGGIOOOO DOTT.GALANTE TUTTE LE PERSONE CHE TI STIMANO TI SONO VICINE E SONO DAVVERO TANTE….E DELLE MALE LINGUE……CHISSENE….
grazie di cuore a tutti coloro che stanno esprimendo solidarietà e stima nei confronti di mio padre!
sono come una tazza di the caldo nel gelo di questi giorni ( non solo metereologico ).
non ho mai avuto mio padre al mio fianco negli ultimi 30 anni…perchè la sua vita sono i pazienti e la sala operatoria…ma nonostante tutto non gliene ho mai fatto una colpa..perchè al cuore non si comanda!
era….è….e resterà il mio orgoglio…il mio EROE
Caro Francesco,
sei sicuro di conoscere tutto di tuo padre ?
Il tuo Eroe, medico di nota ed indiscussa fama, professionista conosciuto e stimato , quale bisogno aveva di intrattenere quel tipo di rapporti con due cocainomani facendosi trattare come un loro servo ?
Perchè aveva questa spasmodica necessità di “fare carriera” ? trenta anni di dura attività professionale, largamente riconosciuta e notoriamente lautamente retribuita ( pur giustamente ) avevano necessità di “piegarsi” ai compromessi di cui l’Universo mondo ha letto ? Forse ha perso in qualche modo la sua umanità e la sua etica e nessuno gli è stato abbastanza vicino da accorgersene ?
Ripeto : sei sicuro di conoscere tuo padre ?
Sei sicuro che sia stato una brava persona con tutti e che non abbia provocato sofferenza a qualcuno ?
Mi dispiace per l’uomo, il professionista, la sua famiglia ma non ritieni che il desiderio di danaro e di carriera abbia fatto dimenticare il giuramento di Ippocrate a lui e a qualcun altro ?
Poteva continuare a fare l’ottimo ortopedico a castellaneta . Possibile che nessuno lo consigliasse ?
commentare le tue stupide ilazioni sarebbe tempo perso.
dire che hai una spicciola cattiveria provinciale (secondo me dovuta a qualche frustrazione) è un dato di fatto-
augurarti di non passare quello che sta subendo il dott. Galante, lo faccio, ben volentieri, per carità cristiana-
suggerirti di informarti e poi trarre le tue logiche deduzioni è un consiglio gratuito che ti lascio per un tuo futuro migliore!
FORZA DOTTORE SIAMO TUTTI CON TE!!!!
risposta ad OKI….e tu sei sicuro di sapere ciò che dici? non credo!!!!!!!! carriera?! se fosse così sarebbe stato il primario del reparto di ortopedia al GEMELLI già da un pezzo!! ma fammi il favore!!
Il dott. Galante, credo nella sua onestà e sulla sua integrità di uomo e di medico, senza alcun dubbio sarei disposto a scommettere la mia stessa vita….
sempre pronto ad aiutare il prossimo senza chiedere neanche un grazie…
Per me un padre oltre che un esempio di vita.
vorrei pubblicamente dare la mia solidarietà e rinnovare la mia indiscussa stima nei confronti del dott. GALANTE, integerrimo esempio di etica e dirittura morale.
Spero per lui e per la sua famiglia che questo incubo finisca al più presto.
INCREDIBILE….se qualcuno prova a fare una ricerca su questi soggetti…”Tarantini” viene fuori che sono davvero dei delinquenti e a questo punto mi chiedo anch’io…ma come si fa a permettere a certa feccia di gestire un settore così delicato?! qualcuno sa se a quest’ora sono fuori a prendersi il caffè con le loro camicie firmate e sbottonate a metà petto?! mentre la gente per bene deve subire tutto questo?! che schifo!
Nella mia vita ho sempre guardato in faccia la gente , prima di conoscerla fino in fondo e non ho mai sbagliato a giudicarla. Il dott. Galante per quel poco che lo conosco non mi sembra assolutamente un approfittatore, ne tantomeno un truffatore. Sono sicuro che la giustizia fara’ il suo corso e che il dottore ne uscira integro e illeso.
Per tutti quelli che qua sopra commentano spergiurando sull´integrità del dottor Galante, che non possono nemmeno immaginarsi che possa davvero essere coinvolto in questa vicenda…. E perchè mai no? Lasciamo che le indagini facciano il loro corso prima di gridare al martirio. Spesso le persone a noi più vicine hanno cose da nascondere, figuriamoci se uno dovrebbe essere immune da accuse solo per il fatto di essere un medico rispettato.
QUANDOUN SISTEMA MALATO DIVENTA PRASSI PUò COINVOLGERE CHIUNQUE, IL DOTT.GALANTE è STATA UNA VITTIMA DI QUESTO SISTEMA . HANNO PARLATO DI GARE D’APPALTO QUANDO è PRASSI ALLE ASL DI TARANTO NON FARE GARE, è POSSIBILE CHE TUTTI SE NE SIANO ACCORTI ORA e gli altri primari come hanno proceduto nella sceltga delle protesi, sono state indette gare d’appalto? andassero a contollare gli acquisti fatti ad altre aziende che non portano il marchio Tarantini. Solo quando verificheranno che altri medici hanno seguito la giusta procedura avrò qualche dubbio sul dott.Galante il cui unico rimprovero è quello di aver acquistato protesi dalla ditta tarantini enon dalla ditta pingo pallino.Tarantini fa notizia, pingo pallino chi lo conosce…………………………………………………………
risposta a Bupo…
secondo me chi parla così è il primo che vive nascondendo qualcosa!!! non sono tutti così! e la giustizia ultimamente sbalia troppo spesso, ormai anche per loro l’importante è avere il loro momento di fama e riflettori accesi a discapito di chi nella vita di sacrifici ne ha fatti davvero!!
forza dottoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io sono un suo amico, e sono onorato di esserlo. Penso che una misura così severa non fosse affatto necessaria, fermare un professionista così preparato è un grosso danno per tutta la collettività. Invito i detrattori (peraltro pochi) del dott. Galante che hanno commentato questo articolo a documentarsi, anche in rete, sulla sua attività, sui suoi contributi scientifici ecc. Della sua umanità e della sua onestà nessuno di quelli che, come me, ha visto la riconoscenza negli occhi dei suoi pazienti, può dubitare. Io sono assolutamente certo che la sua totale estraneità ai fatti che gli sono contestati verrà provata presto.
Fate la ricerca su google: ” giuseppe tommasino la verità rende liberi “………in che mondo viviamo!!!!!
sono arrabbiata con questa disorganizzata piccola ed ignorante società in cui viviamo!! Coraggio DOTTORE…TI SONO E TI SIAMO VICINI!!! SEMPRE!!!
Forza Nico amico mio, cerca di stare sereno per quanto puoi, sei bravo, molto capace ed onesto, alla fine la verità verrà a galla, siamo in un brutto brutto periodo, reggi e preparati a far valere i tuoi diritti anke se immagino il tuo scoramento giustificato..
esprimiamo la nostra stima e il nostro affetto al dott. Galante, uomo di grande spessore professionale e umano,
nella certezza che il suo operato, abbia sempre salvaguardato l’interesse dei pazienti.
Ti conosco da sempre, per me sei e sei stato un esempio, ti ho visto fare tanti sacrifici e ho visto quanta passione hai sempre messo nel tuo lavoro. Al medico, al fratello al miglior cognato del mondo, forza supereremo insieme questo brutto momento , ti voglio bene sono e saro’ sempre con te per sostenerti ed incoraggiarti, un abbraccio forte forte forte “….”…………………
Anche se in ritardo, vorrei esprimere solidarietà e stima al dott. Galante.
Forza e coraggio!!! … in momenti difficili come questi bisogna avere ottimismo e fiducia.
Sono certo che a breve saranno in pochi a chiederti scusa per aver dubitato della tua onestà, professionalità ed integrità morale
In una domenica piu triste delle altre voglio inviare al dr. Galante un abbraccio ed una preghiera.
Ogni persona al mondo merita delle preghiere . Anche se non tutti per vivere hanno bisogno di una “camera con vista sul parco” . Molti vivono la loro vita intera in stanze senza uscita, senza nè porte nè finestre, con canzoni senza musica nè parole. Se può servire al dottore per dargli coraggio è necessario che sappia che ci sono prigioni molto più dure della sua e che lui dalla sua prigione uscirà molto presto . Più forte e determinato di prima e. si spera, senza più bisogno di camere con vista sul parco. Coraggio, in molti lo attendono perchè hanno bisogno di lui .
caro Oki,
come vedi anche fuori dalle corsie il nostro carissimo dott. Galante riesce a fare i suoi piccoli miracoli.
solo l’esempio di persone di grande spessore riescono in questo.
Forza dottore vi aspettiamo al più presto in ospedale, tutti qui hanno bisogno di voi!!!
salve ,credo sia doveroso spendere una parola in questa circostanza, 30 anni fà ,ho avuto un bruttissimo incidente stradale con la mia motocicletta , ero talmente distrutto che gli operatori dell’emergenza radio , intervenuti con l’autoambulanza , non sapevano come fare per raccogliermi da terra , trasferito al policlinico di Bari, con urgenza , immediatamente fui sottoposto al primo intervento di chirurgia vascolare e dopo trasferito in ortopedia , dove a distanza breve tempo fui sottoposto dopo i primi interventi di allineamento agli arti ,a varie sedute di chirurgia ortopedica . a parte di una mano che praticamente non avevo piu e che grazie a validi interventi anche di un neurochirgo (dott.Pierangeli) ho ripreso al 90% , la parte del leone, la fece all’ora ,un dottore di fresca nomina , che armato di buona volontà si fece carico del problema e iniziò a studiare la situazione davvero complessa di un ginocchio , praticamente esploso in 4 parti…….e chi sà di anatomia conosce le problematiche davvero complicate di questa articolazione , orbene , sottoposto a una innovativa e davvero efficace terapia chirurgica supportata dai suoi studi in russia, fui sottoposto all’applicazione di una gabbia di hilizarof (creo si scriva così) seconda applicazione sperimentata in puglia dal dott. Galante….bene non mi stò a dilungare ma ,ad una verifica fatta postuma con il luminare belga dott. Marthens, che allora era il “top ” della situazione lo stesso affermo che neanche lui sarebbe stato capace di fare di meglio su una articolazione così fortemente compromessa…bene concludendo, grazie a questo dottore cosi oggi bistrattato dalla massa di popolo ignorante che vede sempre le punte e mai le basi ho potuto continuare ad avere una vita normale con un ginocchio che i più avrebbero lasciato nel cassonetto degli avanzi delle chirurgie tanto neanche il brodo si poteva fare,….e oggi grazie a una protesi di ultima generazione sono ritornato nuovo…..ma sempre è doveroso un ringraziamento a Nicola Galante…..perchè è giusto che la professionalità vada considerata e pagata…senza avere bisogno di fare i pellegrinaggi della salute in francia inghilterra etcetc….dove per anni davvero hanno fatto la sperimentazione usando gli stranieri come cavie…meditate gente , meditate …in america dottori come Galante sono miliardari….e per avere un parere ,solo un parere da questi medici di eccellenza , si sborsano migliaia di dollari …solo un parere …!
GRAZIE DOTT. GALANTE….ho adesso accumulato più di 2.000.000di km con le mie motociclette.manco fossi un camionista….grazie a lei e a tutti i medici dello staf. spero il suo caso giudiziario tutto si possa risolvere per il meglio e che lei torni a fare il suo pregevole lavoro……sempre in Puglia! con riconoscenza, Giuseppe Cassano