Il sindaco di Pomarico in una nota sollecita il Cotrab ad attivare la fermata delle Baracche sulla stradas statale 7 per collegare nel migliore dei modi e in sicurezza una strada utile alla comunità di Pomarico. Di seguito la nota integrale.
momento in cui Pomarico si colleghi al resto del mondo e che il bivio “le Baracche” diventi uno snodo attivo e importante per quanto riguarda i trasporti Regionali.
Nell’evitare le “pericolose fermate” sulla strada statale la Provincia di Matera ha realizzato nel 2016 la fermata delle Baracche investendo 500 mila euro per mettere in sicurezza e realizzare una rotonda, mentre il Comune di Pomarico ha investito in questo progetto nella pubblica illuminazione e installando le pensiline per le fermate.
L’incontro tenuto ieri mattina con il presidente della Provincia Piero Marrese, il dirigente ai Trasporti Vito Valentino e il presidente della Cotrab Giulio Ferrara è stato molto positivo.
La richiesta di fermate riguarda le linee per e da Melfi, Potenza e Bari. Mentre per quanto riguarda le linee per e da Matera la richiesta è stata almeno quella di colmare i vuoti delle corse tra Pomarico e appunto Matera che vanno dalle 10:30 alle 14 e dalle 17 alle 22.