L’Associazione Maria SS. della Bruna informa che da giovedì 11 aprile 2019 sono in vendita i biglietti della 9^ lotteria Maria SS. della Bruna, regolarmente autorizzata dall’Agenzia Dogane e Monopoli con nullaosta prot. 21855 del 11.03.2019.
Il Presidente, nel rappresentare che la lotteria è necessaria per far fronte alle esigenze finanziarie del sodalizio, invita la cittadinanza ad acquistare, come negli anni precedenti, tutti i 10.300 biglietti in vendita, al costo di 5 euro cadauno, considerato altresì che i premi messi in palio sono più numerosi ed hanno un notevole valore commerciale rispetto all’anno 2018.
L’estrazione finale avrà luogo il giorno 8 Luglio 2019, alle ore 20.30 in Piazza San Francesco d’Assisi e i premi devono essere richiesti tassativamente entro il 14 Settembre 2019.
L’associazione anche quest’anno ha curato l’edizione del volumetto “Il Carro Trionfale Anno 2019”, che rappresenta un vademecum interpretativo e una chiave di lettura del manufatto in cartapesta, onde tramandare alle future generazioni lo straordinario patrimonio di arte e fede, che ogni Carro Trionfale simbolicamente rappresenta.
Il tema religioso indicato quest’anno “La fede genera cultura: Paolo all’areòpago di Atene” è di grande attualità, anche perché ricade nell’anno di Matera Capitale Europea della cultura.
Un volumetto che dovrà essere presente in ogni famiglia materana, perché è espressione di cultura su un tema ampiamente riproposto nel pensiero cristiano.
Apr 11