Vicesindaco di Irsina Mariella Arpaia rinuncia a parte indennità per sostenere progetto Pad e cure termali per anziani, di seguito la nota inviata dai responsabili di Irsina di Fratelli d’Italia.
I responsabili sul territorio di Irsina Daniele Moramarco e Fausta Tricarico, sottolineano il bellissimo gesto della vicesindaco di Irsina Mariella Arpaia, recente candidata al Consiglio Regionale con la lista Fratelli d’Italia. Da quattro anni, gia da consigliera, prima ancora che da assessore, si è occupata del settore sociale e sanitario e quindi del progetto PAD ovvero della formazione dei volontari per il soccorso di prima emergenza con l’uso del defibrillatore.
In questi anni sono stati addestrati una settantina di volontari e di questi un buon numero fa parte del gruppo di pronta disponibilità in collaborazione con la centrale operativa del 118 , gruppo da lei stessa coordinato.
Dopo aver incontrato molte resistenze a reperire i fondi, la dottoressa ringrazia l’infermiere istruttore del 118 ,Nicola Casolaro, che ha effettuato dei corsi di primo soccorso a titolo gratuito,
ed il comitato feste Patronali di San Giuliano Milanese e Sassuolo per aver donato due ricariche per defibrillatorri che altrimenti sarebbero stati destinati alla dismissione.
Per quanto riguarda le cure termali, dal 2003 il comune non ha piu concesso alcun contributo per gli anziani.
Considerato il grande impegno assolto dagli anziani per la nostra Comunità (con il progetto Nonni vigili e con i laboratori di artigianato locale, di cucina, di cucito,ecc)anche riscontrando resistenza da parte di alcuni, a titolo di riconoscimento la vicesindaco ha deciso di rinunciare ad una parte della sua indennità, ed impegnare tali risorse destinandole alle predette finalità per l anno 2019.
Un bellissimo gesto di solidarietà,ma anche di grande professionalità politica aggiunge Moramarco, specialmente dopo una recente campagna elettorale Regionale dove molti personaggi hanno cercato di illudere la cittadinaza con belle parole e basta.
Noi come gruppo ringraziamo il vicesindaco Mariella Arpaia per essere passata senza molte parole ai fatti.