Test preliminare per ammissione percorso di specializzazione attività di sostegno didattico ad alunni con disabilità nella scuola secondaria di 2° grado, Unibas annulla la prova dopo errori materiali denunciati da studenti. Di seguito la nota inviata in merito dalla rettrice Unibas, Aurelia Sole.
Il 16 aprile, come da calendario fissato dal MIUR, si è svolto in quattro Aule dell’Università degli Studi della Basilicata, il test preliminare per l’ammissione al percorso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola secondaria di secondo grado – anno accademico 2018-2019. Al test hanno partecipato 1144 candidati.
La gestione della prova è stata affidata a soggetto esterno all’Ateneo; in una delle aule, per mero errore materiale della Ditta incaricata, a circa 25 candidati sui 340 presenti in aula, è stato somministrato un questionario errato. La Commissione di Ateneo, pertanto, ha ritenuto indispensabile annullare la prova in atto nella suddetta aula.
L’Ateneo è in attesa delle determinazioni del MIUR in ordine alla ridefinizione della prova; dette determinazioni saranno rese note tempestivamente sul sito web di Ateneo.
Dovreste anche rimborsare le spese (e non solo) sostenute dai 340 candidati che devono ripresentarsi per l’errore di uno o più inetti che necessiterebbero loro del sostegno.