Per far fronte al flusso turistico in arrivo nella città dei Sassi per le festività pasquali l’Amministrazione Comunale di Matera ed in particolare l’assessore alla mobilità Angelo Montemurro ha disposto una variazione della segnaletica per i parcheggi in via Don Minzoni, che passano da “spina di pesce” a “cassonetto”. La decisione consente di allargare la carreggiata per consentire alle auto di poter regolarmente transitare sulla strada in attesa che vengano avviati i lavori per la realizzazione di un boulevard che consentirà ai turisti di raggiungere tranquillamente il centro della città attraversando via don Minzoni e via Ascanio Persio. Ricordiamo che sabato prossimo, come in tutti i fine settimana, scatterà nuovamente il divieto di sosta dalle 9 alle 24 in Via Don Minzoni e Via Ascanio Persio mentre la domenica saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli dalle ore 9 alle ore 21. Lunedì 22 aprile, giorno di Pasquetta, scatterà il divieto di transito anche in via Lucana nel tratto compreso all’incrocio con via don Minzoni e via Ascanio Persio e fino all’incrocio con via Roma.
Michele Capolupo
Nella foto la nuova disposizione dei parcheggi in via Don Minzoni e l’assesssore alla mobilità Angelo Montemurro (foto www.SassiLive.it)
Riportiamo di seguito anche tutte le disposizioni sulla viabilità in vigore da sabato 13 aprile 2019 e le ordinanze che regolano la sosta e il transito dei veicoli durante le festività di Pasqua.
Fine settimana
– Varchi chiusi h24 nelle Ztl: Sassi, Centro storico e Civita.
– le Ztl di Via Roma e di Via Ascanio Persio saranno operative: il sabato dalle 16 alle 24 e la domenica h24
– Il transito dei veicoli sarà consentito solo a persone munite di pass: residenti, operatori economici, diversamente abili, Ncc, taxi e ai mezzi di emergenza e del trasporto pubblico. Solo in casi di necessità, se comunicati da residenti e operatori all’Ufficio Ztl del Comune, saranno autorizzati a transitare i mezzi dei manutentori
– Le attività di carico e scarico merci sarà consentita solo dalle ore 7 alle ore 10.30
– Sosta vietata dalle 9 alle 24 in Via Don Minzoni e Via Ascanio Persio nella giornata di sabato, mentre la domenica transito e sosta vietati a tutti i veicoli dalle ore 9 alle ore 21
– Sosta vietata nella giornata di sabato dalle 9 alle 24 in Vico Ascanio Persio e Via De Blasiis. Domenica, nelle stesse strade, divieto di transito dalle 9 alle 21
Il parcheggio non custodito del piano interrato del Comune di Matera sarà fruibile a tutti. La Linea Sassi effettuerà corse con frequenza oraria di 15 minuti e sarà gratuita per i residenti materani.
Si ricorda che dal 1° aprile al 31 luglio nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 9 alle ore 20 è istituito il divieto di transito in località di Murgia Timone, nel tratto di strada tra la località Jazzo Gattini ed il piazzale Belvedere. Il divieto non sarà osservato da: frontisti, bus del trasporto pubblico urbano (TPU), Ncc fino a 9 posti, taxi, bus scoperti, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli a servizio dipersone titolari di contrassegno per diversamente abili.
Per i bus turistici il transito è vietato già a partire dal tratto di strada compreso tra l’intersezione con la Statale 7 e il Piazzale Belvedere.
Bus turistici, nel piazzale Aldo Moro solo salita e discesa passeggeri
Cambiano le modalità di accesso alla città per i bus turistici.
A partire da sabato 13 aprile e fino al 30 settembre 2019, i pullman che trasportano i visitatori potranno entrare in città esclusivamente dallo svincolo “2- Matera Centro” della Statale 7, attraverso la strada comunale Aia del Cavallo.
Nel Piazzale Aldo Moro, la fermata sarà consentita solo 10 minuti per permettere la discesa dei passeggeri. I pullman saranno poi obbligati a raggiungere il parcheggio di Via La Martella, nel piazzale Rfi della Stazione. Il parcheggio, gratuito e dotato di servizi igienici è collegato con la linea 14/b del trasporto pubblico urbano che esegue la tratta con cadenza oraria.
La salita dei passeggeri sui bus, nel Piazzale Aldo Moro, sarà regolata dagli agenti della polizia municipale. La fermata dei pullman sarà consentita solo in presenza del gruppo turistico in partenza. In caso contrario ai bus non sarà consentita la fermata.
I bus turistici infine non potranno transitare sulla strada di località Murgia Timone dal tratto di strada compreso tra l’intersezione con la Statale 7 ed il Piazzale Belvedere.
Di seguito l’ordinanza che disciplina la circolazione veicolare in località Murgia Timone
Oggetto: disciplina della circolazione veicolare in località Murgia Timone.– Revoca O.D. n. 08 del 09.01.19.
Prot. n.29068 Ord. n. 126 Matera, 10.04.2019
IL DIRIGENTE INCARICATO
Vista l’ Ordinanza Dirigenziale n. 08 del 09.01.2019 con la quale si provvedeva a disciplinare la circolazione e la sosta dei veicoli in località Murgia Timone tutti i giorni prefestivi e festivi dal 12 gennaio al 31 dicembre 2019 dalle ore 11:00 alle ore 17:00;
Sentito l’Assessore alla mobilità e traffico, il quale ha richiesto all’Ufficio Traffico di valutare la possibilità di variare l’orario di vigenza dei divieti e della circolazione veicolare in generale in località Murgia Timone relativamente al periodo estivo ed a quello invernale dell’anno;
Considerato, che occorre assicurare le necessarie misure in materia di circolazione stradale in località Murgia Timone al fine di consentire l’ordinato afflusso pedonale nelle aree di maggiore richiamo turistico, limitando nel contempo i volumi di traffico nella medesima località;
Ritenuto necessario pertanto, adottare un provvedimento con il quale istituire, in località Murgia Timone, il divieto di transito, tra l’intersezione località Jazzo Gattini ed il piazzale Belvedere, secondo le modalità di seguito indicate:
Periodo estivo:
• 1° aprile – 31 luglio prefestivi e festivi dalle ore 09:00 alle ore 20:00,
• 1° agosto – 31 agosto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00,
• 1° settembre – 31 ottobre prefestivi e festivi dalle ore 09:00 alle ore 20:00,
Periodo invernale:
• 1° novembre – 31 marzo prefestivi e festivi dalle ore 11:00 alle ore 17:00,
Ritenuto altresì istituire il divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli sulla strada di collegamento tra la S.S.7 ed il piazzale “Belvedere” tra l’intersezione con la S.S. 7 e il Piazzale Belvedere;
Rilevata inoltre la necessità, di regolamentare temporaneamente la circolazione e la sosta dei veicoli in località Murgia Timone, limitatamente al periodo dal 18 aprile al 5 maggio 2019 in occasione delle festività pasquali, 25 aprile e 1° maggio 2019;
Visto il C.d.S. emanato con D.Lgs. n.285/1992 e ss.mm.ii;
Visto il Regolamento di esecuzione e di attuazione del C.d.S. emanato con D.P.R. n. 495/1992;
Visto il D. Lgs. n. 2 67/2000 (T.U.E.L.);
Visto il Decreto Sindacale Prot. n. 189 del 09.04.2019 con il quale si conferisce temporaneamente la responsabilità del Settore Polizia Locale al dirigente del Settore gestione del territorio ing. Felice Viceconte
ordina per i motivi indicati in premessa:
1. l’ istituzione del divieto di transito in località di Murgia Timone, nel tratto di strada tra la località Jazzo Gattini ed il piazzale Belvedere, e piazzale Belvedere, eccetto frontisti, Bus del Trasporto Pubblico Urbano (TPU), NCC fino a 9 posti, Taxi, bus scoperti, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli a servizio di persone titolari di contrassegno per diversamente abili secondo il calendario e gli orari di seguito indicati:
Periodo Estivo:
• 1° Aprile – 31 Luglio prefestivi e festivi dalle ore 09:00 alle ore 20:00;
• 1° agosto – 31 agosto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00
• 1° settembre – 31 ottobre prefestivi e festivi dalle ore 09:00 alle ore 20:00
Periodo invernale:
• 1° Novembre – 31 Marzo prefestivi e festivi dalle ore 11:00 alle ore 17:00;
2. l’ istituzione del divieto di transito agli autobus turistici, superiori a 9 posti, nei periodi e negli orari indicati ai punti 1e 4, sulla strada di collegamento tra la S.S. 7 e il piazzale belvedere.
3. L’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, ambo i lati, in località Murgia Timone –tratto di strada tra la S.S. 7 e il Piazzale Belvedere, e il Piazzale Belvedere-.
4. l’ istituzione temporanea del divieto di transito dalle ore 09:00 alle ore 20:00 limitatamente al periodo dal 18 aprile al 5 maggio 2019 in località di Murgia Timone, nel tratto di strada tra la località Jazzo Gattini ed il piazzale Belvedere, e piazzale Belvedere, eccetto frontisti, Bus del Trasporto Pubblico Urbano (TPU), NCC fino a 9 posti, Taxi, bus scoperti, mezzi di soccorso e di polizia, veicoli a servizio di persone titolari di contrassegno per diversamente abili.
La revoca dell’ Ordinanza Dirigenziale n. 08 del 09.01.2019 e di ogni altro provvedimento in contrasto con la presente ordinanza.
Gli Operatori del Settore di Polizia Locale nonché degli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza.
A norma dell’art. 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione del Codice del processo amministrativo, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere, entro 60 giorni dalla pubblicazione e/o dalla notificazione, al Tribunale amministrativo Regionale della Basilicata.
In relazione al disposto dell’art. 37, comma 3, del Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni, sempre nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione e/o dalla notificazione, potrà essere proposto ricorso, da chiunque abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle infrastrutture e Trasporti, secondo la procedura prevista dall’art.74 del D.P.R. 16 dicembre 1992, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni.
La presente ordinanza è valida ai soli fini della circolazione veicolare ed entrerà in vigore previa apposizione della segnaletica stradale nei termini previsti dal D.lgs. 285/92 e dal D.P.R. 495/92.
Questa Amministrazione declina ogni responsabilità civile e penale per danni causati a persone o cose che potrebbero derivare dall’inosservanza della presente ordinanza.
Ten. Orazio Falcone – Il dirigente incaricato Ing. Felice Viceconte
Di seguito l’ordinanza che disciplina temporanea della viabilità nei Rioni Sassi e nel Centro Storico nei giorni di Sabato, Domenica e festivi infrasettimanali, dal 13 Aprile al 30 Settembre 201 .
Oggetto: disciplina temporanea della viabilità nei Rioni Sassi e nel Centro Storico nei giorni di Sabato, Domenica e festivi infrasettimanali, dal 13 Aprile al 30 Settembre 2019 .
Prot. n. 29059 Ord. n. 125 Matera, 10.04.2019
Il DIRIGENTE INCARICATO
Premesso che, in occasione delle prossime festività pasquali, delle festività del 25.04.2019, del 01.05.2019 e nel periodo tra il 13 Aprile ed il 30 Settembre 2019 il Sabato, la Domenica e tutti i giorni festivi infrasettimanali, la Città di Matera, ed in particolare i Rioni Sassi ed il Centro Storico, saranno interessati da un notevole incremento dei flussi turistici pedonali;
Tenuto conto delle indicazioni fornite dall’Assessore alla Mobilità e Trasporti, il quale d’intesa con l’Amministrazione Comunale, ha proposto una modifica temporanea degli orari di vigenza della ZTL del Centro Storico e nei Rioni Sassi e, nel contempo, la limitazione della circolazione e della sosta dei veicoli nelle aree interessate, nonché l’istituzione di un percorso pedonale nell’asse viario da Via Don Minzoni, Via A. Persio fino a Piazza Vittorio Veneto, strade queste di maggiore percorrenza e utilizzo da parte dei visitatori della Città in direzione del Centro Storico;
Considerato, alla stregua di quanto predisposto per gli anni precedenti, che occorre assicurare le necessarie misure in materia di circolazione stradale al fine di consentire l’ordinato afflusso pedonale nelle aree di maggiore richiamo turistico, limitando nel contempo i volumi di traffico nelle medesime località;
Visti gli analoghi provvedimenti con i quali si rimodulavano gli orari di vigenza delle ZTL Sassi e Centro Storico;
Ritenuto pertanto, ai fini della sicurezza e mobilità di residenti e non, che affolleranno le strade sia degli Antichi Rioni che del Centro Storico di dover adottare adeguati provvedimenti di variazione e/o interdizione del transito e della sosta veicolare;
Visto il C.d.S. emanato con D.Lgs. n. 285/1992 e ss.mm.ii;
Visto il Regolamento di esecuzione e di attuazione del C.d.S. emanato con D.P.R. n. 495/1992;
Visto il D.Lgs. n. 267/2000 (T.U.E.L.);
Visto il Decreto Sindacale Prot. n. 189 del 09.04.2019 con il quale si conferisce temporaneamente la responsabilità del Settore P. L. al Dirigente del Settore Gestione del Territorio Ing. Felice Viceconte
ordina
1. Tutte le Domeniche e festivi infrasettimanali dal 14 Aprile al 30 Settembre 2019:
a. l’estensione temporanea di vigenza delle “ZTL Sassi” – varchi Via Buozzi e Via D’Addozio – “ZTL Prefettura” – varco Via Roma – e “ZTL Mercato” – varco Via A. Persio- dalle ore 00:00 alle ore 24:00;
b. l’istituzione temporanea del divieto di transito e sosta con rimozione coatta dei veicoli in Via Don Minzoni e Via A. Persio dalle ore 09:00 alle ore 21:00;
2. Nei giorni 22 e 25 Aprile, I° Maggio 2019, oltre a quanto previsto al precedente punto 1. :
a. l’istituzione temporanea del divieto di transito e sosta con rimozione coatta dei veicoli, dalle ore 09:00 alle ore 21:00, nelle “ZTL Sassi” e “ZTL Centro/Civita” (Piazza Duomo) estesa anche ai residenti ed agli autorizzati;
b. la sospensione della circolazione in Via Lucana – tratto compreso tra Via Roma e Via Don Minzoni/A. Persio, dalle ore 09:00 alle ore 21:00;
c. le operazioni di carico e scarico merci, effettuate dagli operatori commerciali autorizzati alla circolazione nelle ZTL, saranno consentite esclusivamente nella fascia oraria 07:00 – 09:00;
3. I giorni del Sabato, dal 13 Aprile al 30 Settembre 2019:
a. l’estensione temporanea di vigenza delle “ZTL Prefettura” – varco Via Roma – e “ZTL Mercato” – varco Via A. Persio – dalle ore 16:00 alle ore 24:00;
b. l’estensione temporanea di vigenza della “ZTL Sassi” – varchi Via Buozzi e Via D’Addozio – dalle ore 00:00 alle ore 24:00;
c. l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli – dalle ore 09:00 alle ore 24:00 – in via Don Minzoni ed in Via A. Persio, e per l’effetto la revoca degli stalli di sosta a pagamento in concessione alla soc. SISAS Service srl;
4. tutti i giorni dal 13 Aprile al 30 Settembre 2019, l’obbligo per gli autobus turistici in ingresso alla città di effettuare il seguente percorso: S.S. 7 uscita 2 – Matera Centro, strada comunale “Aia del Cavallo”, Via Passarelli, Via De Robertis, Via Timmari, Via Aldo Moro, Piazzale Aldo Moro – fronte Istituto Scolastico “Torraca” – per la sola fermata al fine di consentire la salita e discesa dei passeggeri;
5. nei giorni del Sabato e della Domenica e festivi infrasettimanali ad eccezione dei giorni di cui al punto 2., dal 13 Aprile al 30 Settembre 2019, le operazioni di carico e scarico merci, effettuate dagli operatori commerciali autorizzati alla circolazione nelle ZTL, saranno consentite esclusivamente nella fascia oraria 07:00 – 10:30;
6. gli autorizzati al transito nella ZTL “ATTIVA”, nei giorni indicati ai punti 1., 2. e 3., potranno accedere, per casi urgenti ed improcrastinabili, solo previa comunicazione effettuata dall’autorizzato o dall’interessato al seguente indirizzo e-mail: ztl@comune.mt.it;
7. nei giorni indicati ai punti 1. e 3., i residenti, gli operatori economici (esercizi commerciali, artigianali e strutture ricettive) ed i veicoli destinati al ricovero presso i box auto e autorimesse, autorizzati al transito della ZTL “Sassi”, “Prefettura”, “Mercato” e “Centro/Civita”, potranno accedervi senza limitazione di orario;
8. nei giorni indicati al punto 2., i residenti, gli operatori economici (esercizi commerciali, artigianali e strutture ricettive) ed i veicoli destinati al ricovero presso i box auto e autorimesse, autorizzati al transito della ZTL “Sassi”, “Prefettura”, “Mercato” e “Centro/Civita”, potranno accedervi dalle ore 07:00 alle ore 09:00 e dopo le ore 21:00;
9. sono esclusi dal presente provvedimento i mezzi di soccorso, delle Forze dell’ Ordine, NCC fino a 9 posti, autobus scoperti autorizzati, TAXI, Trasporto Pubblico Urbano (TPU), ed i veicoli a servizio delle persone diversamente abili munite di contrassegno ex art. 381 del DPR 495/92;
10. nei giorni indicati al precedente punto 2., a seguito della sospensione della circolazione di cui alla lett. b., il traffico veicolare di Via Lucana sarà deviato su un percorso alternativo con obbligo di svolta a destra in Via Roma, direzione Piazza Matteotti, per i veicoli provenienti da lato Matera Nord e, con obbligo di svolta a sinistra in Via Cappelluti per i veicoli provenienti dal lato Matera Sud;
11. restano invariate le disposizioni imposte con le precedenti ordinanze in ordine alle modalità di accesso nelle ZTL, ferme restando le prescrizioni impartite con la presente ordinanza.
Qualora si dovessero presentare situazioni di emergenza, si provvederà alla disciplina del traffico, anche in deroga alle disposizioni vigenti, mediante gli organi di Polizia preposti.
Gli Operatori di Polizia Locale, nonché degli altri Organi di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del Nuovo Codice della Strada, sono incaricati della vigilanza per l’esatta osservanza della presente ordinanza.
A norma dell’art. 3, comma 4, della Legge 7 agosto 1990, n. 241 e successive modificazioni ed integrazioni si avverte che, avverso la presente ordinanza, in applicazione del Codice del processo amministrativo, chiunque vi abbia interesse potrà ricorrere per incompetenza, per eccesso di potere o per violazione di legge, entro 60 giorni dalla pubblicazione e/o dalla notificazione, al Tribunale Amministrativo Regionale della Basilicata.
La presente ordinanza è valida ai soli fini della circolazione veicolare ed entrerà in vigore previa apposizione della segnaletica stradale da parte degli addetti all’Ufficio Traffico.
Questa Amministrazione declina ogni responsabilità civile e penale per danni causati a persone o cose che potrebbero derivare dall’inosservanza della presente ordinanza.
Ten. Orazio Falcone – Il dirigente incaricato Ing. Felice Viceconte
sERVIZIO NAVETTE 22 E 25 APRILE E 1° MAGGIO 2019
Si avvisa la gentile Clientela che nell’ambito degli eventi e dei servizi per la mobilità e l’accoglienza – potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano – sarà attivato un SERVIZIO NAVETTA GRATUITO – frequenza 30 minuti –
SERVIZIO NAVETTA GRATUITO
Prima corsa ore 9:00
Ultima corsa ore 20:00
Termine servizio ore 20:30 Prima corsa ore 09:30
Ultima corsa ore 20:30
Termine servizio ore 21:00
ANDATA CAPOLINEA
Area Mercatale Via Granulari – Via Gravina – Via Dante – Via La Malfa – Piazza Matteotti (Terminal bus) – CAPOLINEA
RITORNO CAPOLINEA
Piazza Matteotti (Terminal bus) – Via Moro – Via La
Malfa – Via Dante – Via Gravina – Via Granulari Area Mercatale – CAPOLINEA
MODIFICHE LINEA SASSI DELLA MICCOLIS DAL 19 APRILE 2019
Si avvisa la Gentile Clientela che, in ottemperanza a quanto disposto dall’Amministrazione Comunale con nota Prot. n. 30828/2019 del 16-4-2019 dell’Ufficio Trasporti dal 19 aprile 2019 la Linea Sassi subirà la modifica di orari e percorsi come sotto specificato:
PERCORSO DI ANDATA
Via Saragat (Parcheggio) – Via Nenni – Via La Malfa – P.zza Matteotti – Via Moro – Via Rosselli – Via XX Settembre – Via Amendola – Via Piave – Via D’Addozio – Piazza S. Pietro Barisano – Via S. Antonio Abate – Via Madonna delle Virtù – Porta Pistola – Piazza San Pietro Caveoso
PERCORSO DI RITORNO
Piazza San Pietro Caveoso – Porta Pistola – Via Madonna delle Virtù – Via S. Antonio Abate – Piazza S. Pietro Barisano – Via D’Addozio – Via Pentasuglia – Via Volpe – Via T. Stigliani – Via XX
Settembre – Via Rosselli – Via Moro – Via La Malfa – Via Nenni – Via Saragat (Parcheggio)
PARTENZE DA VIA SARAGAT GIORNI FERIALI E FESTIVI
07:30 – 07:45 – 08:00 – 08:15 – 08:30 – 08:45 – 09:00 – 09:15 – 09:30 – 09:45 – 10:00 – 10:15 – 10:30 –
10:45 – 11:00 – 11:15 – 11:30 – 11:45 – 12:00 – 12:15 – 12:30 – 12:45 – 13:00 – 13:15 – 13.30 – 13:45 –
14:00 – 14:15 – 14:30 – 14:45 – 15:00 – 15:15 – 15:30 – 15:45 – 16:00 – 16:15 – 16:30 – 16:45 – 17:00 – 17:15 – 17:30 – 17:45 – 18:00 – 18:15 – 18:30 – 18:45 – 19:00 – 19:15 – 19:30 – 19:45 – 20:00 – 20:15 – (ULTIMA CORSA)
PARTENZE DA PIAZZA S. PIETRO CAVEOSO GIORNI FERIALI E FESTIVI
07:45 – 08:00 – 08:15 – 08:30 – 08:45 – 09:00 – 09:15 – 09:30 – 09:45 – 10:00 – 10:15 – 10:30 – 10:45 –
11:00 – 11:15 – 11:30 – 11:45 – 12:00 – 12:15 – 12:30 – 12:45 – 13:00 – 13:15 – 13.30 – 13:45 – 14:00 – 14:15 – 14:30 – 14:45 – 15:00 – 15:15 – 15:30 – 15:45 – 16:00 – 16:15 –16:30 – 16:45 – 17:00 – 17:15 – 17:30 – 17:45 – 18:00 – 18:15 – 18:30 – 18:45 – 19:00 – 19:15 –19:30 – 19:45 – 20:00 – 20:15 – 20:30 – (ULTIMA CORSA)
N.B.: Alcune delle FERMATE relative al Percorso di Ritorno negli Antichi Rioni Sassi non sono segnalate da apposita Palina Mobile di fermata per evidenti ragioni tecniche (spazi limitati).
Le stesse e, segnatamente Porta Pistola, Via Madonna delle Virtù, Via S. Antonio Abate, Via D’Addozio, saranno effettuate sul lato opposto in corrispondenza di quelle posizionate sul percorso di andata
Si avvisa la Gentile Clientela che, in ottemperanza a quanto disposto dall’Amministrazione Comunale con nota Prot. n. 28861/2019 del 10-4-2019, nei giorni 13 – 14 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 – 24 – 25 – 26 – 27 – 28 – 29 e 30 aprile 2019, nonché nei giorni 1 – 2 – 3 – 4 e 5 maggio 2019, la Linea Cava del Sole – Parco delle Chiese Rupestri sarà in esercizio con le seguenti modalità:
LINEA SPECIALE CAVA DEL SOLE E PARCO DELLE CHIESE RUPESTRI
L
I N E A
S P E C I A L E |
Cava del
Sole – Parco delle Chiese Rupestri |
Partenza 1^ corsa ore 9:00 da P.zza Matteotti
Partenza ultima corsa ore 19:30 da P.zza Matteotti Termine corsa ore 20:25 in P.zza Matteotti Frequenza corse: 30 minuti
ANDATA P.zza Matteotti – Via U. La Malfa – Via Dante – Via Don L. Sturzo – Via Nazionale – C.da Quartarella – C.da La Vaglia – C.da Pantano (Area Cimiteriale) – S.S. 7 – Murgia Belvedere
RITORNO Murgia Belvedere – S.S. 7 – C.da Pantano (Area Cimiteriale) -C.da La Vaglia – C.da Quartarella – Via Nazionale – Via Don Luigi Sturzo – Via Dante – Via Ugo La Malfa – P.zza Matteotti |
Modifiche Linea 14 B
Si avvisa la Gentile Clientela che, in ottemperanza a quanto disposto dall’Amministrazione Comunale con nota Prot. n. 28847/2019 del 10-4-2019, a partire dal 13 aprile 2019, la Linea 14 B, fermo restando la frequenza 60 minuti, subirà le seguenti modifiche:
GIORNI FERIALI
Dal Lunedì al Venerdì |
Partenza 1^ corsa ore 6:10 da P.zza Monti Sabotini
Partenza ultima corsa ore 8:10 da P.zza Monti Sabotini Termine corsa ore 9:05 in P.zza Monti Sabotini
Sospensione dalle ore 9:05 alle ore 14:00
Partenza 1^ corsa ore 14:10 da P.zza Monti Sabotini Partenza ultima corsa ore 16:10 da P.zza Monti Sabotini Termine corsa ore 17:05 in P.zza Monti Sabotini |
Sabato
Domenica Festivi |
Partenza 1^ corsa ore 10:10 da P.zza Monti Sabotini
Partenza ultima corsa ore 19:10 da P.zza Monti Sabotini Termine corsa ore 20:05 in P.zza Monti Sabotini
con transito sia all’andata e che al ritorno di ogni corsa dalla Stazione RFI – La Martella |
Una sola domanda: ma le auto arrivate in fila all’incrocio di piazza Mulino, non potranno più posizionarsi in due lati per andare verso via Lucana sud/via cappelluti e via lucana nord/via Roma? Dovranno incolonnarsi creando ancora più traffico?! 🤔