Antonio Perrone in una nota annuncia le dimissioni da coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia. Di seguito la nota integrale.
Ho appena rassegnato le mie dimissioni da coordinatore provinciale dei Giovani di Forza Italia, perdendo perciò, tutte le altre cariche all’interno del partito che questo ruolo mi assegnava di diritto.
Sono stato in attesa fino ad oggi, facendo prevalere il buon senso sull’ irrazionalità.
Per 12 lunghi anni ho servito Forza Italia a Bernalda e a Metaponto perché ho sempre avuto in me la convinzione che la politica sia un servizio destinato al bene del prossimo e dell’intera comunità, così come scritto nella carta dei valori dello stesso. Un partito in cui sono cresciuto ma per il quale, al contempo, ho dato molto, investendo quasi la metà dei miei giorni di vita.
Prendo questa decisione con serenità e in completa libertà ed affermo che non lascio forza Italia e che alle elezioni europee, da semplice tesserato simpatizzante, darò il mio voto e il mio supporto al tricolore forzista.
Chi mi conosce sa quanto possa essere stata profonda la riflessione e forte l’onestà intellettuale che mi hanno accompagnato in questa difficile decisione. Ad alta voce affermo di non rinnegare niente di quello che ho fatto in questi anni, ma è inutile restare in un gruppo con cui non ho più niente da condividere.
Per questo, davanti alla scelta di seguire interessi faziosi o di seguire il bene di Bernalda e Metaponto, scelte che potevano tranquillamente coesistere se ce ne fosse stata la volontà, non ho potuto fare a meno di scegliere Bernalda e Metaponto e tutti i bernaldesi e i metapontini.