Entra nel vivo la sesta edizione della Rievocazione del Gran Premio di Bari, l’evento organizzato da Old Cars Club, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bari. Dopo il posizionamento di una cinquantina di auto storiche nella zona paddock allestita in Piazza Prefettura a Bari in mattinata è stato sancito uno speciale gemellaggio tra il Gran Premio di Bari e la città di Matera, con il patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019.
Dopo le 10,30 su uno speciale treno delle Ferrovie Appulo Lucane brandizzato per l’occasione con il logo del Gran Premio di Bari, tutti i piloti hanno raggiunto la città dei Sassi per uno scambio di gagliardetti con le maggiori istituzioni della città.
Alcune auto hanno raggiunto la città di Matera e sono state parcheggiate davanti al piazzale della stazione Fal di Matera Centrale, dove si lavora per ultimare la struttura progettata dall’architetto Stefano Boeri.
Intorno all’ora di pranzo all’ex ospedale San Rocco è in programma l’incontro istituzionale tra lo staff di Old Cars Club, guidato dal presidente Antonio Durso e da Raimondo Roseto, i piloti e l’assessore comunale al turismo Mariangela Liantonio.
Dopo lo scambio dei gagliardetti e un aperitivo, i piloti potranno effettuare una visita guidata della città, per poi rientrare a Bari alle 17 con un autobus delle Fal.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’arrivo dei piloti del Gran Premio di Bari e alcuni bolidi parcheggiati davanti alla stazione di Matera Centrale delle Fal (foto www.SassiLive.it – in aggiornamento nelle prossime ore)