Tennistavolo Pegasus si avvicina a piccoli passi ad un finale di stagione più emozionante ed appassionante che mai.
Sarà infatti il campo gara della Polisportiva ACSI Ottica Lamusta Barletta a lanciare il rush finale della stagione 2018-2019 della società materana, con in palio la sesta giornata di ritorno del campionato nazionale di C1 girone N. Da un lato i padroni di casa del Barletta, capitanati da Maurice Rotondo, hanno acquisito la salvezza matematica nell’ultimo turno ma sono a caccia di un successo che manca dalla gara casalinga contro il Cava dei Tirreni dello scorso 17 febbraio. Dall’altro gli uomini in rosso della Pegasus guidati da Giuseppe Fasano sono ormai pronti all’ennesima battaglia sportiva di questa lunga ed estenuante stagione. Il quartetto materano formato da Franco De Leo, Claudio Motolese, Luca D’Ercole e capitan Fasano è quindi chiamato a superarsi ed affrontare le difficoltà dell’ultima insidiosissima trasferta dell’anno, dove lo spettacolo e la tensione la faranno sicuramente da padrone.
Il verdetto finale lo stabilirà soltanto il campo: appuntamento quindi a domenica 5 maggio presso la palestra della Scuola Media Succursale in via Botticelli a Barletta a partire dalle 10:30 del mattino.
Il rush finale dei campionati a squadre della Pegasus non finisce qui: la settimana successiva, e più precisamente nel pomeriggio di sabato 11, la C1 ospiterà infatti l’ostica formazione dell’A.P.D. Sorrento Sport in quello che comunque vada sarà l’ultimo appuntamento con questo campionato nazionale. Domenica 12 maggio, invece, la D1 capitanata da Angelo D’Ercole si giocherà la promozione nei playoff regionali di scena a Potenza: i ragazzi terribili, forti del secondo posto finale nella regular season, se la vedranno con il Tennistavolo Bernalda 2000 “Rosso”, formazione con cui hanno già condiviso armi e battaglie nella scorsa stagione sportiva. Anche in questo caso solo una delle due compagini avrà vera gloria: parola quindi ai tavoli, alle palline e alle racchette del capoluogo lucano, per decretare chi si guadagnerà l’accesso alla C2 del prossimo anno.