“Maestra cos’è l’Autismo?” E’ il tema del seminario promoso nel pomeriggio nella sala conferenze della Scuola Semeria di Matera dall’Associazione Alba Lucana.
Psicologi e psicoterapeuti, avvocati, educatori e docenti a confronto sul tema dell’Autismo e delle strategie per favorire integrazione ed inclusione scolastica. A seguire si è svolto un workshop con i bambini a cura dell’educatrice Paola di Lena e della docente di sostegno Giuseppina Di Lena.
Il Seminario rientra nelle numerose iniziative culturali che Alba Lucana, presente sul territorio di Potenza e di Matera, si propone di portare avanti con costanza e professionalità. I principi ispiratori sono: la “passione” per la propria professione, per la propria regione e cultura di appartenenza, l’“amore” per la conoscenza, per la vita e la ricerca del “bello”. Tali principi danno vita alla collaborazione, al lavoro di rete, alla creatività e alla voglia di costruire progetti per il benessere della persona, della famiglia e della società.
Il seminario è stato aperto a docenti di scuola dell’infanzia e primaria.
La fotogallery del seminario (foto www.SassiLive.it)