Messaggio promozionale – Arrivare a Matera non è mai stato così facile. Da oggi è possibile raggiungere Matera con un servizio facile, comodo e veloce, grazie alla partnership tra il Sant’Angelo Luxury Resort, l’operatore elicotteristico Alidaunia e l’agenzia LIFE (Luxury Italian Flying & Experiences) collegando in pochi minuti di volo la Capitale della Cultura con gli Aeroporti principali (Bari, Napoli e Roma) e le maggiori località d’interesse artistico culturali come Capri, la Costiera Amalfitana, Pompei e le fantastiche spiaggie del Salento e del Gargano.
Presenti oggi a Matera i quattro rappresentanti di questa joint venture.
Biagio Spagnuolo, Materano doc e General Manager del Sant’Angelo Luxury Resort, per soddisfare la sempre più crescente richiesta dell’elevato target e del turista altospendente ha pensato di coinvolgere le altre due realtà presenti da anni sul mercato elicotteristico nazionale per offrire una maggiore gamma di esperienze al turismo locale.
Il Sant’Angelo Luxury Resort, primo 5 Stelle Lusso a Matera nasce dall’idea visionaria di Anna Calia e Nicola Lucio Ruscigno di rivalutare le antiche dimore storiche del Rione Sassi in camere esperienziali per il turismo locale.
Vincenzo Pucillo, Flight Operation Manager della compagnia “Alidaunia”, e Francesco Clemente, Comandante con esperienza decennale nel mondo del volo VIP, hanno fortemente creduto nel progetto mettendo a disposizione la flotta per abbattere le barriere infrastrutturali che ad oggi rappresentano uno dei maggiori problemi di collegamento verso il nostro fantastico sito dell’UNESCO.
Eccellenza italiana della manutenzione di mezzi ad ala rotante, detentrice del servizio di elisoccorso 118 delle regioni Puglia e Campania, unico e primo operatore italiano ad offrire il servizio di continuità territoriale in elicottero verso le isole Tremiti e gestore dell’elisuperficie dell’Ospedale della Madonna delle Grazie di Matera, trasferisce il suo know-how alla collettività Materana.
Antonio Lemmo, CEO & Founder dell’agenzia LIFE (Luxury Italian Flying & experiences) è stato promotore da ormai 10 anni di questo genere di attività sul territorio nazionale.
Campano d’origine, dopo aver sviluppato i collegamenti di Capri e la Costiera Amalfitana verso gli aeroporti principali, ha successivamente legato la versatilità del servizio elicotteristico con il mercato di eccellenza enogastronomico italiano, idea che verrà trasferita anche nell’area Materana.
Cosa c’è di più mozzafiato che sorvolare Matera?
Ora la Capitale della Cultura ha un nuovo punto di vista.
Ulteriori informazioni