La Medica Sud Bari nel Calcio a 7 e la Geo Scavi G3 Matera nel Calcio a 5 approdano alle finali nazionali di Gazzetta Football League, in programma allo Stadio Olimpico di Roma sabato 1° giugno.
Le due squadre hanno vinto al Sport Village di Matera le rispettive finali interregionali del più grande campionato di calcio amatoriale d’Italia, organizzato in 60 città da “La Gazzetta dello Sport” e da Umbro.
Nella finale di Calcio a 7, la Medica Sud Bari ha battuto ai calci di rigore (7-6) l’Fc Sassuolo Matera (i tempi regolamentari si erano chiusi in parità, 3-3). Nella finale di Calcio a 5 la Geo Scavi G3 Matera ha invece battuto l’Isernia per 3-1.
La Medica Sud Bari è composta da Paolo Ferrara, Raffaele Monteleone, Gianluca Loseto, Donato Vittorio, Armando Chimenti, Donato Mincuzzi, Marco Carrassi, Giammarco Baldassarre, Nicola Sasanelli, Jacopo Avantaggiati, Onofrio Colella e Davide Fieroni.
La Geo Scavi G3 Matera è composta, invece, da Joao Alonso Ramos Rita, Domenico Vivilecchia, Giovanni Lecce, Luciano Contini, Nicola Tarasco, Claudio Fabiano, Michele Capozzi, Andrea Ferruzzi, Luca Selvaggi, Vincenzo Cirrottola, Fabio Pellegrino e Davide Di Cuia.
“Le nostre congratulazioni alle due squadre vincitrici”, commenta Michela Tedone, marketing manager Umbro Italy, “ma anche a tutte le altre formazioni che hanno dato vita a un campionato bellissimo, che fa emergere la vera essenza del calcio, quella che traspare dai ragazzi in campo e soprattutto da quelli felici di godere e condividere in maniera sana lo spettacolo. La cultura del football che noi amiamo e di cui vogliamo farci ambasciatori in Italia”. “Per noi di Umbro il calcio è democratico ed è community”, aggiunge Tedone. “Senza persone non c’è il calcio e Umbro Italy supporterà chi ama condividere questa passione sana con entusiasmo e serietà”.
Mag 13