E’ terminato in parità, sul 2-2 l’ultimo match del girone C del torneo studentesco di calcio a 5 in corso a Giulianova per la squadra materana del Liceo Scientifico Dante Alighieri di Matera.
La Basilicata, rappresentata dal Liceo materano, impatta con l’Abruzzo, in una gara dominata in lungo e in largo dai giovani calciatori materani guidati saggiamente dai tecnici Angelino e Rotondò, che si sono visti raggiungere 6 secondi dal termine da una conclusione ravvicinata su cui il portiere Mario Grossi non ha potuto far nulla. Pari sempre con lo stesso punteggio tra Lazio e Molise. Grande rammarico e delusione per il mancato passaggio ai quarti. Ma in poche ore la delusione si è trasformata in grande gioia.
Il giudice sportivo ha assegnato gara persa agli abruzzesi con il ponteggio di 6-0 per non aver schierato come da regolamento tutti i giocatori iscritti a referto per almeno un tempo. Dunque passaggio del turno e attesa per chi dovrà affrontare la compagine materana tra le più applaudite per il gioco messo in mostra in ogni match.