In riferimento alle dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, siamo lieti dell’interessamento del neo-assessore Leone alla vicenda della rete fognaria della zona artigianale di Policoro, la notizia però non ci sorprende affatto. Sarebbe bello risolvere annosi problemi con la velocità che la nota lascia immaginare, ma, nella realtà, questa soluzione si concretizzerà a conclusione di un percorso già in essere da qualche anno, dopo la necessaria verifica dello stato manutentivo e tenuta della rete esistente che partirà nei prossimi giorni. Siamo quindi arrivati alla fase intermedia di un iter chiaritoci da funzionari e dirigenti di Acquedotto Lucano durante i numerosi incontri tenutisi per sollecitare la risoluzione del problema, non ultimo quello aperto alla partecipazione di artigiani e Associazioni di categoria presso la Sala Consiliare nei primi mesi del 2018. Si tratta di processi lunghi e assolutamente necessari per dare dignità, completa funzionalità e decoro a questo polo produttivo essenziale per la nostra Città. Polo per il quale, appena insediati, abbiamo iniziato a lavorare con la sistemazione di rete viaria e marciapiedi, conclusasi già un anno fa, e stiamo oggi predisponendo un progetto di efficientamento energetico che riguarderà la rivisitazione della pubblica illuminazione esistente e la sua integrazione mediante installazione di piccoli impianti di generazione.
Tanto per dovuta informazione e condivisione delle azioni poste in essere, auspicando sempre che la reale collaborazione tra Enti si traduca in una proficua e sinergica azione.
Rete fognaria zona artigianale Policoro, assessore regionale Leone: “Al via lavori per rete fognaria”
“Il direttore generale di Acquedotto Lucano, Enrico Gerardo Marotta, mi ha assicurato che la prossima settimana verranno avviati i lavori per la realizzazione della rete fognaria nella zona artigianale di Policoro”.
Lo fa sapere il componente del governo regionale, Rocco Leone, che ieri ha ricevuto il rappresentante di Acquedotto Lucano.
“Una situazione grave e soprattutto penalizzante per gli operatori economici di Policoro che da troppo tempo attendono una risposta concreta dalle istituzioni competenti. L’impegno – conclude Leone – è stato finalmente preso e nei prossimi giorni i tanti soggetti interessati potranno verificare di persona l’apertura del cantiere”.