La compagnia teatrale materana Talia Teatro guidata dall’attore e regista materano Antonio Montemurro ha conquistato il Premio Speciale Rotary per la rappresentazione di “Cristo qui non è disceso” nella serata di gala per la premiazione del Gran Premio Teatro Amatoriale organizzata dalla Federazione Italiana del Teatro Amatoriale (Fita) sabato scorso a Pompei.
Di seguito la motivazione: “Per aver affrontato attraverso l’arte teatrale temi sociali di forte spessore e dato voce a valori importanti quali la cultura del lavoro, l’attenzione alle giovani generazioni, il coraggio della denuncia dei soprusi a danno dei deboli, il sentimento di solidarietà, l’attaccamento alla propria terra e alla propria cultura, pur nell’apertura alle altre. Ringrazio quanti, in Talia, hanno profuso serio impegno e bravura per realizzare questa messa in scena”.
Antono Montemurro regista e attore di Talia Teatro esprime soddisfazione per il premio ricevuto a Pompei: “Il conferimento di questo premio mi riempie di gioia, perché ha permesso a Talia Teatro di portare in alto il nome di Matera. A Pompei, dove si è svolta la finale nazionale, salire sul podio dei vincitori ha rappresentato un traguardo, che ci ricompensa dell’impegno profuso nel tempo”.